video suggerito
video suggerito
Opinioni

Seek, l’app che usa l’intelligenza artificiale per riconoscere piante e animali

Sfruttando l’intelligenza artificiale per il riconoscimento degli oggetti nelle foto, questa nuova applicazione per iPhone è in grado di riconoscere tutte le specie animali e vegetali.
A cura di Dario Caliendo
45 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su Seek, l'app che usa l'intelligenza artificiale per riconoscere piante e animali. Se guardando una pianta in particolare, vi siete mai chiesti di che tipo di pianta si trattasse. O se, magari in vacanza, avete incontrato un animale che non avevate mai visto e del quale non avete alcuna informazione, questa è la video guida che fa per voi.

In questo video vi mostrerò come funziona Seek, l'app che usa l'intelligenza artificiale per riconoscere piante e animali, un'app gratis disponibile in App Store che proprio grazie a un nuovo metodo di analisi delle foto, riuscirà a capire con precisione la razza dell'animale inquadrato e addirittura la tipologia di pianta che è stata fotografata.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come funziona e come utilizzare al meglio Seek, l'app che usa l'intelligenza artificiale per riconoscere piante e animali, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi renderete conto che, con le giuste accortezze, questa applicazione riesce a riconoscere gli oggetti nelle foto con un'ottima precisione.

Immagine

Ovviamente, la prima cosa da fare per utilizzare Seek, l'app che usa l'intelligenza artificiale per riconoscere piante e animali, è scaricarla dall'App Store. Al primo avvio sarà necessario concederle tutti i permessi necessari per la geolocalizzazione, l'accesso alla fotocamera e alla memoria del dispositivo e nella prima schermata vi troverete immediatamente un elenco elle specie animali e vegetali più comuni nella vostra zona.

Per riconoscere una pianta o un animale, sarà necessario utilizzare il tasto posto in basso a destra rappresentante un'icona con il "+": si aprirà immediatamente la fotocamera, con la quale dovrete inquadrare la pianta o l'animale che volete venga riconosciuto.

Dopo aver effettuato la foto, avverrà l'analisi dell'immagine (che generalmente potrebbe richiedere pochi secondi) e verrà visualizzato il risultato della ricerca: nelle mie prove, non tutte le ricerche sono andate a buon fine, ma facendo attenzione all'inquadratura che si utilizza quando si scattano le foto le cose sono cambiate sensibilmente.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views