25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sony Smartband, anche l’azienda giapponese crede negli activity tracker. Videoanteprima e caratteristiche

Anche l’azienda giapponese si lancia a capofitto nel mondo degli activity tracker, e lo fa con un dispositivo caratterizzato da un peso incredibilmente ridotto, composto da un sensore estraibile da indossare anche senza la fascia al braccio.
A cura di Dario Caliendo
25 CONDIVISIONI

Anche Sony punta al fitness. Oltre ai nuovi smartphone e tablet della linea Xperia Z2, l'azienda giapponese ha svelato anche la sua Smartband, un braccialetto intelligente che, interfacciato con lo smartphone, darà la possibilità di avere un controllo di tutte le attività motorie e degli spostamenti.

Immagine

Il funzionamento è semplice. Grazie al giroscopio ed all'accellerometro integrati nel dispositivo, la Smartband memorizza tutti i dati motori dell'utente e li invia all'applicazione Lifelog installata nello smartphone o nel tablet, che monitorerà ed elaborarà lo stile di vita di ogni utente e fornirà consigli su come migliorarsi.

Immagine

Come le altre fitband disponibili attualmente nel mercato, anche la Smartband di Sony analizzerà anche la qualità del sonno: grazie alla potente Lifelog ne riuscirà a distinguere le varie fasi e fornirà preziosi consigli per riposare meglio.

La connessione tra la Smartband e lo smartphone avviene tramite bluetooth 4.0 e il pairing sarà semplicissimo grazie al sensore NFC posto sul braccialetto, che è completamente resistente all'acqua grazie alla certificazione IP58, nonostante la porta micro USB per la ricarica.

Immagine

La Smartband di Sony verrà commercializzata inizialmente solo nella colorazione nera, per introdurre poi altri colori da marzo 2014.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views