Stranger Things invade Fortnite: nel gioco appaiono i portali per il Sottosopra
I giocatori di Fortnite che in questi giorni stanno imbracciando le armi per calcare l'arena virtuale dello sparatutto online si stanno trovando davanti a elementi sovrannaturali che con il titolo Epic hanno poco a che fare: dei portali che nell'aspettano ricordano molto quelli che nella serie TV Netflix Stranger Things conducono al Sottosopra. I misteriosi passaggi si trovano tutti nell'area del Mega Mall della mappa, e anche se attraversarli dà inizialmente l'impressione di essere condotti nell'ormai celebre dimensione parallela della serie statunitense, di fatto i tunnel dimensionali portano semplicemente a un'altra zona di gioco.
Netflix ed Epic, esperte in crossover
Molto presto però quello che ora si può considerare semplicemente come un omaggio sfocerà in un vero e proprio evento crossover. Netflix ed Epic del resto sono due tra le aziende hi tech che più di tutte hanno compreso l'importanza di ibridare tra loro le esperienze che offrono rispettivamente ai propri spettatori e giocatori: Netflix per la promozione della nuova stagione di Stranger Things prima di questa collaborazione con Fortnite è arrivata a scomodare Uan di Bim Bum Bam, mentre Epic approfitta ormai da tempo degli eventi più attesi nel mondo della cultura pop per colpire il suo pubblico con sorprese lampo o eventi a tempo più strutturati.
Stranger Things in Fortnite: più di un omaggio
Uno degli ultimi casi è stato l'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame, per la quale gli sviluppatori hanno preparato nuovi contenuti a tema e una nuova modalità di gioco dedicata, rimasta attiva sui server di Fortnite per diverse settimane. La speranza dei fan dello sparatutto online è che la stessa cosa avvenga con Stranger Things, la cui terza stagione debutta proprio oggi sul servizio di streaming online e che porterà indubbiamente nuovi contenuti all'interno del gioco. Le ultime indiscrezioni parlano di due nuove skin — quelle dello sceriffo Hopper e del mostro Demogorgone. Per sapere quali altri contenuti sono in arrivo non ci sarà molto da attendere.