instagram influencer

Continua la proposta di nuovi adesivi che ormai da tempo stanno giungendo copiosi nelle Storie di Instagram. Con l'ultimo aggiornamento dell'app gli sviluppatori del social network fotografico hanno infatti introdotto un nuovo tipo di sticker decisamente diverso da quelli ideati finora. Si tratta infatti di un collegamento speciale che tutti i follower possono seguire e che porta direttamente alla formazione di una chat di gruppo nella quale dunque risultano automaticamente invitati tutti coloro che hanno visto la Storia dove figura l'adesivo.

Come funziona l'adesivo per le chat di gruppo

Lo sticker si trova nella stessa sezione di quelli relativi ai sondaggi, alle domande e a tutti gli altri che sono stati introdotti nel corso degli ultimi mesi, ed è contraddistinto dall'icona di un fumetto. Toccandolo si può dare un nome alla chat che si desidera mettere a disposizione dei follower, dopodiché lo si può applicare in qualunque posizione all'interno del contenuto da pubblicare. I seguaci che vedranno l'adesivo e decideranno di toccarlo non entreranno automaticamente nella chat di gruppo, ma invieranno una richiesta di ingresso all'utente che ha pubblicato la Storia, il quale potrà decidere chi accettare all'interno della conversazione multipla sia prima di avviarla, sia una volta partita, ricontrollando le statistiche relative alla Storia pubblicata.

Non è fatto per gli influencer

Considerata la confusione che normalmente inizia a regnare nelle chat di gruppo da più di una dozzina di persone, è difficile che gli sviluppatori di Instagram abbiano realizzato questa funzione pensando agli influencer e alle personalità pubbliche. L'adesivo per le chat di gruppo sembra piuttosto pensato per cogliere l'occasione di una Storia su Instagram per organizzare una serata con i propri amici o radunare i conoscenti con interessi comuni in un unico luogo dove conversare in tranquillità. Chi utilizza Instagram con migliaia di follower al seguito può comunque utilizzare tranquillamente i nuovi adesivi limitando la portata delle Storie dove saranno impiegati solamente alla cerchia degli amici più stretti.