Secondo quanto emerso nelle ultime ore da numerose testate giornalistiche online, il colosso di Redmond starebbe lavorando al lancio del nuovo Surface Book 2, il nuovo 2-in-1 di Microsoft che stando agli ultimi rumor potrebbe venir annunciato nel corso del mese di giugno. Dalle prime informazioni diffuse in rete sembrerebbe che il nuovo Microsoft Surface Book 2 avrà un design simile a quello dell'attuale Surface Book, realizzato con un telaio in lega di magnesio.

Il display del nuovo Surface Book 2 avrà una dimensione di 13,5 pollici, con una risoluzione che passerà da 3000×2000 pixel a 4K (3840×2160 pixel). Novità anche per quanto riguarda il processore, l'attuale Skylake dovrebbe infatti venir sostituito dai più recenti Core i5/i7 che offriranno prestazioni migliori ed un maggiore risparmio energetico. Un'altra novità che dovrebbe venir annunciata nel corso del mese di giugno riguarda l'introduzione di una porta USB Type-C che consentirà di aumentare la velocità dello scambio di dati e la ricarica del device.

Nonostante la prima generazione del Microsoft Surface Book sia stata lanciata solo 8 mesi fa, i recenti rumor sembrano confermare l'arrivo sul mercato del nuovo modello che sarà disponibile per l'acquisto tra circa un mese, nel corso del mese di giugno. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana per scoprire se le indiscrezioni delle ultime ore si concretizzeranno con la presentazione ufficiale del nuovo Surface Book 2 di Microsoft che utilizzerà il nuovo sistema operativo Windows 10.