The Airship di Among Us è ricca di citazioni ad altri videogiochi (e non solo): ecco le migliori
Lo scorso 31 marzo, su Among Us è arrivata The Airship, la quarta mappa di gioco nonché la più grande tra quelle esistenti. Pochi giorni dopo il suo debutto, giocatori e giocatrici hanno scoperto che i membri del team di sviluppo InnerSloth hanno riempito la nuova ambientazione di easter egg, ossia citazioni ad altre opere popolari. Si tratta di un fenomeno molto diffuso e apprezzato all'interno dei videogiochi. Lo stesso dirigibile rosso di The Airship è un omaggio a Henry Stickmin Collection, serie di giochi in flash sviluppata sempre da InnerSloth e pubblicata nel 2020. Di seguito ecco quali sono gli easter egg più originali della mappa di Among Us secondo il portale The Verge.
Le migliori citazioni in Among Us
Uno degli easter egg più evidenti è tratto da Halo, storica serie di Microsoft con protagonista Masterchief. Basta raggiungere il caveau (dove c'è la task della gemma) per trovare la spada a energia Bloodblade, messa in bella mostra su uno dei piedistalli della stanza. Il riferimento è palese, dato che il design è praticamente identico. Una trovata per evidenziare il prossimo arrivo di Among Us su Xbox One e Xbox Series X|S tramite Game Pass?
Vi è poi un altro easter egg che omaggia uno dei brand principali di Nintendo: Super Smash Bros. Per scovarlo, occorre osservare il quadro appeso nella parete nord del Vault. Gli occhi più attenti noteranno che nel dipinto è ritratto uno degli stage più iconici del celebre picchiaduro, ossia Final Destination. Ma i riferimenti a Nintendo non finiscono qui: tornando al caveau, sul lato sinistro della stanza, vi è per terra uno zaino blu con alcune cianfrusaglie, tra cui un becco. È un chiaro richiamo al duo Banjo-Kazooie, protagonista dell'omonimo platform uscito nel 1998 per Nintendo64.
Nell'armeria di The Airship è invece presente l'easter egg dedicato alle Tartarughe Ninja. È appeso al muro, accanto al mobile con le pistole. Attenzionando la parete è possibile individuare un paio di sai, una katana, un nunchaku e un bastone bo. Sono ovviamente le armi di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. E, a proposito di arte, nel dirigibile di The Airship sono presenti anche omaggi alle più grandi opere della storia dell'arte, come la Gioconda di Leonardo da Vinci e la Notte Stellata di Vincent Van Gogh.