25 Agosto 2021
11:46

Tra pochi giorni potrai giocare (gratis) il nuovo Call of Duty Vanguard: ecco come

Dalle 19:00 del 27 agosto alle 19:00 del 29 agosto, il titolo di Activision in cui si potranno cambiare le sorti della Seconda Guerra mondiale metterà a disposizione degli utenti Sony la nuova modalità Multiplayer chiamata Champion Hill. Di seguito i dettagli sul nuovo Call of Duty: Vanguard e come provarlo.
A cura di Lorena Rao

Call of Duty: Vanguard arriverà il prossimo 5 novembre per PC e console, ma chi possiede una PlayStation 4 o una PlayStation 5 potrà provarlo in anteprima e gratis, solo per pochi giorni. Ecco i dettagli: dalle 19:00 del 27 agosto alle 19:00 del 29 agosto, il titolo di Activision in cui si potranno cambiare le sorti della Seconda Guerra mondiale metterà a disposizione degli utenti Sony la nuova modalità Multiplayer chiamata Champion Hill. Si tratta di una versione Alpha, dunque non definitiva, che però dà un'idea del lavoro svolto finora dal team di sviluppo Sledgehammer Games. Non è necessario essere iscritti al servizio PlayStation Plus per potere testare questa nuova modalità di gioco.

In Champion Hill le squadre – divise in Duo (2v2) o in Trio (3v3) – si sfideranno in un torneo round robin deathmatch all'interno di una mappa divisa in cinque sezioni. Obiettivo? Ridurre a zero il conteggio dei punti vita dei team avversari prima che la propria squadra venga eliminata. Tutti i partecipanti inizieranno con lo stesso equipaggiamento ma, grazie al denaro guadagnato tramite uccisioni e raccolta oggetti, sarà possibile potenziare i propri armamenti (fino a un massimo di 10 accessori) e acquistarne di nuovi per avere il dominio sulla mappa. Sarà infine possibile usare come operatori quattro dei personaggi principali di Call of Duty: Vanguard, ossia Lucas Riggs, Polina Petrova, Wade Jackson e Arthur Kingsley.

Se tutte queste informazioni non dovessero bastare,  il blog ufficiale di Call of Duty ospiterà il prossimo 27 agosto una guida completa per godere appieno della modalità Champion Hill del gioco. Intanto è già possibile avviare il pre-download di Vanguard sulle proprie PlayStation così da potere iniziare a giocare per tutto il weekend. Cosa non meno importante, l'Alpha messa a disposizione sarà fondamentale per Sledgehammer Games per raccogliere i feedback e le opinioni di giocatori e giocatrici prima del rilascio ufficiale del gioco il prossimo novembre.

"Diamo una dimensione planetaria alla guerra": intervista allo sviluppatore di Call of Duty Vanguard
"Diamo una dimensione planetaria alla guerra": intervista allo sviluppatore di Call of Duty Vanguard
Tutti i dettagli sulla beta di Call of Duty: Vanguard, aperta a tutti a partire da domani
Tutti i dettagli sulla beta di Call of Duty: Vanguard, aperta a tutti a partire da domani
Rivelata Call of Duty: Vanguard Zombi, modalità che porta i non-morti nella Stalingrado del 1944
Rivelata Call of Duty: Vanguard Zombi, modalità che porta i non-morti nella Stalingrado del 1944
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni