Opinioni
24 Maggio 2018
12:12

Trasformare il tuo vecchio smartphone o tablet in una telecamera di sorveglianza

Utilizzando un’applicazione gratuita, disponibile sia per iPhone che per Android, è possibile trasformare qualsiasi smartphone o tablet in una vera e propria telecamera di video sorveglianza IP: in questo modo potrete controllare cosa succede in casa senza dover acquistare dispositivi costosi e complessi da installare.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come trasformare il tuo vecchio smartphone o tablet in una telecamera di sorveglianza. Avete nel cassetto alcuni vecchi smartphone o un vecchio tablet e non sapete proprio cosa farvene? Non buttateli! Soprattutto se vi è passato per la testa di voler dare un'occhiata in casa quando non ci siete, ma non volete acquistare una costosa telecamera per la videosorveglianza IP.

Come dite? Vi chiedete quale sia il nesso tra le due cose? Semplice: se avete un vecchio smartphone o un vecchio tablet, potrete trasformarli in una vera e propria telecamera di video sorveglianza e vedere, anche in remoto, cosa succede a casa!

Se quindi vi ho incuriositi e volete capire come trasformare un vecchio smartphone o un tablet in una telecamera di sorveglianza IP, concedetemi cinque minuti del vostro tempo e seguite i miei consigli: lo faremo con un'app gratis disponibile sia per Android che per iOS, molto semplice da utilizzare e che funziona su entrambe le piattaforme.

Per  trasformare un vecchio smartphone o un tablet in una telecamera di sorveglianza IP, la prima cosa da fare è scaricare Alfred dal Play Store o da App Store. Al primo avvio sarà necessario selezionare la tipologia di utilizzo che volete su quel determinato dispositivo: scegliendo la modalità "Telecamera" avrete modo di trasmettere quanto inquadrato dallo smartphone o dal tablet, scegliendo la modalità "Visualizzatore" invece, avrete modo di utilizzare quel determinato dispositivo per vedere quanto inquadrato dallo smartphone o dal tablet impostato in modalità "Telecamera".

Una volta effettuata questa scelta, in entrambi i casi sarà necessario effettuare il login in alla piattaforma utilizzando i dati di Google, e il gioco è fatto: avrete così modo di trasmettere e ricevere il segnale video, proprio come se steste utilizzando una vera e propria telecamera IP.

Come trasformare un vecchio pneumatico in un tavolino moderno
Come trasformare un vecchio pneumatico in un tavolino moderno
3.494 di TuttoTutorial
Come trasformare una vecchia caffettiera con il découpage
Come trasformare una vecchia caffettiera con il découpage
9.196 di TuttoTutorial
Condividere (velocemente) un sito web tra Mac o PC con lo smartphone
Condividere (velocemente) un sito web tra Mac o PC con lo smartphone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni