Ecco la nostra video guida su come trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme). Siete esperti di tecnologia o bravissimi giocatori e vorreste condividere le vostre esperienze con i vostri amici, magari in diretta su Facebook, YouTube o Twitch? Volete far conoscere a tutti i vostri contatti l'ultimo trucco Android che avete imparato ad utilizzare, oppure trasmettere il gameplay di un gioco Android? Tranquilli, nonostante sia una procedura piuttosto diversa da quella che generalmente si utilizza sui PC e sui Mac, trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme) è estremamente semplice anche con i dispositivi mobili animati dal sistema operativo di Google.

In questa video guida vi mostrerò il metodo più semplice proprio per trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme), utilizzando un'app gratis disponibile nel Play Store con la quale è anche possibile registrare lo schermo Android.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: l'applicazione che vi farò vedere, non solo è estremamente facile da utilizzare, ma funziona anche benissimo!

La prima cosa da fare per trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme) è scaricare DU Recorder dal Play Store (per farlo, cliccate qui). Una volta scaricata e avviata l'app per la prima volta, dovrete concederle tutti i permessi necessari e – se pensate sia il caso – modificare tutti i parametri di registrazione e trasmissione tramite le impostazioni dell'applicazione.

A procedura di configurazione terminata, vedrete comparire sul bordo del vostro smartphone o del vostro tablet una piccolissima icona circolare, che potrete spostare o eliminare, ma che tappata aprirà un menu con il quale potrete fare diverse cose: per trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme) dovrete selezionare l'icona con scritto "Live", per far aprire una finestra nella quale dovrete scegliere su che piattaforma volete andare in diretta.

Con questa app potrete trasmettere lo schermo di Android in diretta su Facebook, YouTube o Twitch (anche assieme) e per farlo non dovrete fare altro che inserire i vostri dati di accesso di ogni piattaforma che volete utilizzare, impostare un nome della trasmissione e dare il via alla diretta. Al termine, dovrete tappare sull'icona circolare , che questa volta visualizzerà il logo della piattaforma sulla quale state trasmettendo, e il gioco è fatto!