Opinioni
22 Marzo 2018
11:17

Trucchi Google Home: come utilizzarlo come speaker wireless in Mac e PC

Utilizzando un’applicazione disponibile per Mac e PC Windows, si potrà utilizzare lo smart speaker di Google (che ora parla in italiano) come cassa esterna wireless.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC. Siete già in possesso di un Google Home in Italiano e volete conoscere tutti i trucchi per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità? Avete visto il nostro video sulle cose più strane da chiedere a Google Home in italiano e vi è venuta voglia di acquistarlo? Oppure semplicemente non siete soddisfatti dell'audio del vostro Mac o del vostro PC e vorreste utilizzare Google Home come speaker esterno? Tranquilli, se seguite questa video guida potrete farlo!

In questa video guida vi spiegherò un trucco per utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC, tramite un'applicazione che non è gratuita, ma che è possibile utilizzare per un periodo di prova in modo da capire se vale o meno la pena spendere i soldi che costa, in base alle proprie necessità.

Se quindi vi ho incuriositi e vorreste capire come utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e potrete effettuare lo streaming dell'audio del vostro computer allo smart speaker di Google tramite rete WiFi.

Per utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC, la prima cosa che dovrete fare è scaricare AirFoil: è un'applicazione che funziona molto bene e che è disponibile sia per Mac che per Windows. Dopo aver effettuato il download ed aver proceduto con l'installazione, nella finestra principale di AirFoil potrete modificare diversi parametri.

Nella parte superiore potrete scegliere la sorgente audio che volete utilizzare: potete utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC solo con un'applicazione specifica, come Spotify o iTunes, oppure potrete decidere di effettuare lo streaming di tutto l'audio del computer.

Inoltre potrete decidere verso quali altoparlanti wireless effettuare lo streaming: per utilizzare Google Home come speaker esterno di Mac e PC dovrete ovviamente attivare l'icona posta all'estrema destra della riga dove è elencato lo smart speaker. Ma non finisce qui, dopo aver attivato lo streaming dal computer verso Google Home, potrete anche modificare l'equalizzazione audio cliccando l'icona posta sotto la sezione nella quale è possibile scegliere le sorgenti audio.

Le cose più strane da chiedere a Google Home in italiano
Le cose più strane da chiedere a Google Home in italiano
40.801 di Tecnologia Fanpage
Con questo trucco Mac, potrai condividere i file tra iPhone e Mac più velocemente
Con questo trucco Mac, potrai condividere i file tra iPhone e Mac più velocemente
26.585 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Mac: aprire più app contemporaneamente in un solo click
Trucchi Mac: aprire più app contemporaneamente in un solo click
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni