Opinioni
10 Novembre 2017
10:48

Trucchi iPhone: convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato

https://youmedia.fanpage.it/video/ac/WgVtUuSwfSKyXKPl Ecco la nostra video guida su come convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato in iPhone. A differenza di quanto succede…
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato in iPhone. A differenza di quanto succede in Android, in iPhone non è possibile impostare degli sfondi animati veri e propri. Nel sistema operativo di Google da tempo ormai si possono utilizzare dei video e impostarli come wallpaper animati e – molto probabilmente – si tratta di una possibilità che in iPhone non vedremo mai.

Fortunatamente però, in tutti gli smartphone di Apple che integrano il 3D Touch è possibile impostare delle Live Photo come sfondo e (solo nella schermata home) animarle con una pressione leggermente più forte. In questa video guida vi farò vedere come convertire un video in una vera e propria Live Photo e impostarla come sfondo animato in iPhone X.

Se quindi anche voi avete la curiosità di convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato in iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: utilizzeremo un'app gratis sviluppata proprio con questo scopo, che funziona molto bene ed è semplice da utilizzare!

Per convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato in iPhone, il mio consiglio è quello di scaricare "Into Live": è un'app disponibile gratuitamente in App Store e anche se richiede un acquisto in-app per sbloccare tutte le funzioni, per quello che dobbiamo fare noi non è necessario sborsare neanche un centesimo.

Una volta scaricata e avviata l'app per convertire un video in una Live Photo e usarla come sfondo animato in iPhone X, vedrete elencati nella schermata principale tutti i video memorizzati nel vostro dispositivo: non vi resta che selezionare quello che volete convertire.

Una volta selezionato il video da convertire in Live Photo, non vi resta che impostare un punto di inizio e un punto di fine e selezionare l'icona posizionata in basso al centro per attivare la modalità "sfondo", in questo modo il formato cambierà e verrà ottimizzato per la creazione di una Live Photo da utilizzare come sfondo animato in iPhone.

A questo punto il gioco è fatto. Non vi resta che selezionare "Salva Live Photo" e tappare sulla voce "Senza ripetizioni" quando vi verrà chiesto di fare la scelta e il video convertito in Live Photo verrà salvato nella Galleria di iPhone: a questo punto impostarlo come sfondo animato è un gioco da ragazzi.

Trucchi Android: come impostare un video come sfondo animato
Trucchi Android: come impostare un video come sfondo animato
Trucchi Instagram: inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie
Trucchi Instagram: inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie
Con questo trucco potrai inserire le foto animate di iPhone nelle Storie di Instagram
Con questo trucco potrai inserire le foto animate di iPhone nelle Storie di Instagram
37.494 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni