Opinioni
15 Novembre 2017
08:55

Trucchi iPhone X: come vedere la percentuale della batteria

Se siete tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare un iPhone X nei primi giorni di vendita, avrete notato che non è più possibile visualizzare la percentuale della batteria rimanente nel nuovo smartphone di Apple.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come vedere la percentuale della batteria in iPhone X. Se siete tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare un iPhone X nei primi giorni di vendita, avrete notato che non è più possibile visualizzare la percentuale della batteria rimanente nel nuovo smartphone di Apple. Se si avviano le Impostazioni di iOS e si entra nella sezione "Batteria", sarà possibile esclusivamente attivare il risparmio energetico e vedere quali applicazioni consumano più energia in iPhone X, ma non sarà più possibile attivare la funzione "Percentuale batteria" con la quale la carica residua era visualizzata nella barra in alto.

Ma non temete, esiste comunque un modo per vedere la percentuale della batteria in iPhone X e in questa video guida vi spiegheremo come fare: non serve installare alcuna applicazione esterna, ne tantomeno modificare strane impostazioni di sistema: tutto quello che dovrete fare è effettuare una gesture semplicissima e molto intuitiva!

Se quindi anche voi siete curiosi di capire come vedere la percentuale della batteria in iPhone X, prendetevi un minuto di tempo e seguite questa video guida: capirete che farlo è estremamente facile (vi potrebbe sembrare addirittura troppo semplice) e potrete così tornare a controllare, ogni volta che volete, la percentuale di carica residua nel vostro iPhone X!

Ma bando alle ciance, ecco come vedere la percentuale della batteria in iPhone X. Per visualizzare percentuale batteria nel nuovo iPhone X di Apple, non dovete fare altro che avviare il Centro di Controllo di iOS 11 (Control Center). In iPhone X la gesture per attivare il Control Center di iOS è molto diversa rispetto agli altri smartphone di Apple: per tutte gli iPhone con il tasto Home è necessario effettuare uno swipe dal basso verso l'alto partendo dalla parte inferiore dello schermo, ma in iPhone X il Centro di Controllo di apre con uno swipe dall'alto verso il basso partendo dall'angolo destro dello schermo.

Avviato il Control Center di iPhone e iPad, vi renderete conto che in alto a destra è visualizzata la percentuale della batteria iPhone X ed è questo l'unico modo per vedere la percentuale della batteria in iPhone X, non ne troverete altri, almeno finché qualche sviluppatore non pubblicherà un'app gratis con la quale potrebbe essere visualizzata la percentuale nell'icona stessa dell'applicazione.

Batteria iPhone X: tre consigli per migliorare l'autonomia
Batteria iPhone X: tre consigli per migliorare l'autonomia
Con questo trucco potrai eliminare l'effetto del Notch di iPhone X
Con questo trucco potrai eliminare l'effetto del Notch di iPhone X
83.888 di Tecnologia Fanpage
Ripristinare iPhone X con la modalità DFU
Ripristinare iPhone X con la modalità DFU
148.926 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni