Truecaller è un'interessantissima applicazione per dispositivi mobili, che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo, nata da una giovanissima startup che ha sede a Stoccolma.
Si tratta della comunità di numeri verificati più grande al mondo, ad oggi. In Truecaller si possono trovare i nomi e i numeri di telefono di persone e aziende di tutto il mondo, inclusi i numeri associati a schede prepagate, molto diffuse in paesi con alta densità di popolazione come l’India. La comunità di Truecaller contribuisce volontariamente all’elenco, condividendo con espresso consenso informazioni relative al numero di telefono. I numeri indesiderati – call-centers, telemarketing e compositori automatici – possono essere identificati e bloccati, allontanando stalker e spam.
E' un servizio gratuito disponibile in 33 lingue su Android, Blackberry, iOS, Series40, Symbian S60, Windows Phone, Facebook e sul web, che con l'ultimo aggiornamento introduce novità davvero molto interessanti.
Tra le novità più importanti di Truecaller 4 troviamo:
- Interfaccia totalmete ridisegnata per garantire a tutti gli utenti, oltre 40 milioni, di avere la migliore esperienza d'uso possibile.
- Nuova modalità di navigazione con drawer, permette agli utenti di raggiungere con uno swipe tutte le maggiori funzionalità;
- Schede nella pagian principale (Ricerca), presentano agli utenti le nuove funzionalità e come avere il meglio dalla loro esperienza Truecaller;
- Spille per mostrare immediatamente quali utenti hanno un nome verificato, sono Premium o Ambassador di Truecaller;
- Connessione a tutti i maggiori social network: Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+;
- Integrazione profonda con Twitter che consente di twittare e seguire su twitter direttamente dall'interno dell'applicazione
- Nuovo messagio di stato, per comunicare al mondo i propri stati d'animo.
- Migliorata la funzionalità di aggiornamento della rubrica.
- 33 lingue supportate
"Questo risultato è stato possibile grazie all'aiuto che ci è giunto dagli affezionati utenti della beta community di Truecaller su Google" spiegano gli sviluppatori dell'applicazione – "il cui insostituibile contributo sì è rivelato inestimabile durante il lungo percorso che, attraverso 14 beta pubbliche, ha finalmente portato alla migliore release finora realizzata".