Twitter, disponibile la nuova app per Windows 10
Twitter ha da poche ore annunciato il rilascio della nuova app per Windows 10, il nuovo sistema operativo Microsoft disponibile per il download a partire dalla giornata di ieri. La nuova applicazione di Twitter per Windows 10 può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store. Grazie a questa nuova app il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging consente a tutti gli utenti che hanno intenzione di installare il nuovo sistema operativo Windows 10 di accedere alla popolare piattaforma social tramite il menu Start di Windows 10.
Una volta effettuato il login al proprio account Twitter, tramite l'app per Windows 10 sarà possibile inviare tweet, caricare immagini, visualizzare GIF animate e video di Vine. Inoltre sarà possibile visualizzare tutti i messaggi con foto, video ed altri contenuti multimediali degli utenti che seguiamo all'interno della timeline. L’applicazione è stata sviluppata in modalità Universal, quindi sarà disponibile anche su Windows 10 Mobile, la cui uscita è prevista per l'autunno. Dopo aver aggiornato l'homepage del social network, ora i vertici di Twitter vogliono sfruttare il clamore mediatico generato dall'uscita del nuovo sistema operativo Windows 10 per attrarre sempre più utenti all'interno del social network di microblogging.
Nelle ultime settimane i tecnici al lavoro su Twitter stanno apportando numerose modifiche per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, oltre alla nuova pagina iniziale, infatti, i designer del social network hanno deciso di rimuovere le immagini di sfondo dalla timeline e dalle pagine profilo degli utenti. Come riportato all'interno delle FAQ, da qualche giorno il background personalizzato dagli utenti sarà visibile solo all'interno di alcune pagine di Twitter: "Puoi personalizzare il tema del design che sarà visibile agli utenti che cliccano per visualizzare le pagine di dettaglio dei tuoi Tweet. A differenza dei colori del tema, il tema del design non sarà visibile nel tuo profilo o nella tua cronologia personale".