27 CONDIVISIONI

Twitter ora supporta anche le immagini interattive

Dopo l’annuncio dell’arrivo dei filtri fotografici in stile Instagram, ora la piattaforma di microblogging si apre anche alla condivisione di immagini interattive. Le foto condivise su Twitter potranno contenere al loro interno link contenuti multimediali, icone animate e tante altre funzioni.
A cura di Angelo Marra
27 CONDIVISIONI
twitter-ora-supporta-anche-le-immagini-interattive

Solo due giorni fa vi abbiamo dato la notizia dell'arrivo, nei prossimi mesi, dei filtri fotografici in stile Instagram anche per Twitter ed ecco che la piattaforma di microblogging annuncia una nuova importante novità. Già da oggi è possibile infatti condividere sulla piattaforma le immagini interattive, un vero e proprio balzo in avanti per il social network da sempre riconosciuto (ed apprezzato) proprio per il suo carattere spartano e minimale.

Ma di che cosa si tratta? Chiunque utilizzi Twitter  e i social network in generale è ormai da tempo abituato a condividere sulla sua piattaforma preferita le immagini scattate con le fotocamere di smartphone e tablet oppure scaricate dalla rete. Le immagini tradizionali però sono statiche e non contengono al loro interno alcuna informazione, se non l'argomento che raffigurano.

Con le immagini interattive è invece possibile "inserire" all'interno dell'immagine link, video, audio, insomma la semplice foto diventa un raccoglitore di diversi contenuti multimediali. Per una rete in costante evoluzione ormai la semplice immagine non è più sufficiente e Twitter ha pensato bene di integrare questa nuova tecnologia per sopperire alla povertà di informazioni che caratterizza obbligatoriamente i post di soli 140 caratteri.

Con il supporto alle immagini interattive e i filtri fotografici di prossimo arrivo, Twitter si lancia così nella sfida tra i "grandi" social network, che hanno individuato nella condivisione di immagini la vera chiave di Volta per il successo tra gli utenti (basti pensare al boom di Pinterest oppure all'acquisto di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari). A differenza delle altre piattaforme però Twitter sta vagliando soluzioni che arricchiscono la sua offerta verso gli internauti senza però snaturare l'origine e la natura del proprio progetto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views