Opinioni
5 Settembre 2014
09:14

Ufficiale il Moto 360: prezzo, caratteristiche e disponibilità dello smartwatch circolare [VIDEO]

Dopo sei mesi di attesa, il colosso della tecnologia ufficializza finalmente le caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità del suo attesissimo smartwatch. Ma per vederlo in Italia si dovrà ancora aspettare.
A cura di Dario Caliendo

Dallo scorso 18 marzo, il giorno in cui Google ha annunciato AndroidWear, di smartwatch animati dal nuovo sistema operativo di Mountain View progettato e sviluppato esclusivamente per dispositivi indossabili ne abbiamo visti tanti. Ma l'attesa della stragrande maggioranza degli appassionati è sempre stata rivolta al Moto360: il primo indossabile ad essere realizzato con un display rotondo.

Un'attesa lunga, non priva di polemiche. Un'attesa che ha visto la presentazione da parte di LG di uno smartwatch praticamente con le stesse caratteristiche. Un'attesa che pare essere finalmente finita: nel corso di una conferenza stampa tenutasi negli Stati Uniti d'America e alla quale sono stati invitati pochissimi esponenti della stampa nazionale, il colosso della tecnologia ha finalmente svelato tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità del suo nuovo smartwatch. Ma andiamo con ordine.

Caratteristiche tecniche

Nel corso dell'evento, Motorola ha confermato praticamente tutti i rumor che negli ultimi mesi hanno descritto il suo nuovo dispositivo, che si conferma dotato di un display circolare da 1.56 pollici, animato da una CPU TI OMAP 3 affiancata da 512 MB di Ram e 4 GB di memoria interna.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche

  • Schermo: 1,5 pollici 320×290 pixel con 205ppi
  • CPU: TI OMAP 3
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Batteria: 320 mAh
  • Certificazione: IP67
  • Dimensioni: 46 mm (diametro), 11,5 mm (spessore)
  • Peso: 49g (con cinturino in pelle)
  • OS: Android Wear

Disponibile in cinque varianti di cinturino, il Moto 360 utilizza un Gorilla Glass di terza generazione e la batteria da 320 mAh è ricaricabile wireless grazie a una base di ricarica induttiva, disponibile nella confezione al momento dell'acquisto. Restano molti dubbi sul consumo energetico del processore che, seppur con una batteria piuttosto simile ai concorrenti Samsung e LG, dai primi test è risultato più ghiotto di energia, con una conseguente diminuzione dell'autonomia. Presenti anche il sensore di battito cardiaco e il pedometro.

Prezzo e disponibilità

Il Moto360 sarà disponibile a partire dalle 18 di oggi (ora italiana) sul sito moto360.motorola.com. Purtroppo però, nonostante non sia stato chiarito ufficialmente, tutto lascia immaginare che inizialmente il nuovo smartwatch con display circolare sarà disponibile esclusivamente per i residenti degli Stati Uniti d'America, ma altre voci confermano che le spedizioni avverranno anche nel Regno Unito. Non si hanno notizie ufficiali sulla disponibilità del Moto360 nel Play Store come gli altri smartwatch Android Wear.

Il prezzo in Italia, sarà di 249 euro e sarà disponibile entro il prossimo ottobre.

Videorecensione Moto 360: lo smartwatch che non sembra uno smartwatch
Videorecensione Moto 360: lo smartwatch che non sembra uno smartwatch
MB Chronowing, il nuovo smartwatch HP: tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo [FOTO]
MB Chronowing, il nuovo smartwatch HP: tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo [FOTO]
LG G Watch R: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia [FOTO & VIDEO]
LG G Watch R: tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia [FOTO & VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni