video suggerito
video suggerito

Una nuova voce in busta paga per i collaboratori di Google

Il CEO di Google ha stabilito che il compenso dei suoi collaboratori sarà legato al successo dei social media nel 2011.
A cura di Gabriella Conte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Larry Page, il nuovo CEO di Google, continua la sua opera di rinnovamento a Mountain View.

BigG sta puntando molto, nel 2011, nella sfera social del proprio motore di ricerca e proprio dal successo dei social media dipenderanno i possibili bonus di cui potrebbe godere i collaboratori di Google.

A partire da alcune delle  più recenti innovazioni, come il bot Guru il like Google +1, BigG sta cercando di rinnovare il motore di ricerca con i suoi social products, scommettendo in una nuova area.

Ogni scommessa, però, si sa, comporta dei rischi e sembra che questi ultimi peseranno anche nel bilancio personale (e non solo in quello aziendale) dei dipendenti di Mountain View. Larry Page avrebbe comunicato ai suoi collaboratori, infatti, che il 25% del loro premio annuale sarà legato al successo o al fallimento della strategia sociale di Google nel 2011.

Anche ai dipendenti che non si occupano direttamente dei nuovi prodotti di BigG il CEO chiede di contribuire al successo di questi, semplicemente usando il buon vecchio e intramontabile passaparola fra amici, conoscenti e parenti. Se, poi, questo passaparola dovessere far crescere la diffusione e il successo dei new social products, anche il loro bonus annuale crescerebbe del 25%.

Insomma, il successo o fallimento dei nuovi prodotti e tool di Google peseranno anche nella busta paga di tutti i dipendenti, oltre che nel bilancio e sull'immagine dell'azienda di Mountain View.

Chissà se per i dipendenti, questa nuova voce in busta paga, sarà letta come una nota di sprono o di minaccia a favorire e credere nel successo delle nuove creazioni googliane.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views