video suggerito
video suggerito
Opinioni

WhatsApp Messenger aggiornato: tutto pronto per iOS 8 e tante novità

La celebre applicazione per la messaggistica istantanea si aggiorna e diventa pienamente compatibile con il nuovo OS di Apple: è la prima volta che gli sviluppatori rilasciano un aggiornamento prima della relase ufficiale della nuova versione di iOS.
A cura di Dario Caliendo
1.077 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'arrivo della GM di iOS 8, gli sviluppatori di WhatsApp Messenger hanno rilasciato un importante aggiornamento della versione per iOS dell'app per la messaggistica più utilizzata al mondo, rendendola di fatto compatibile al 100 percento con il nuovo OS di Apple e introducendo importanti novità: fino a oggi l'applicazione era praticamente inutilizzabile nelle beta di iOS 8.

Si tratta della primo aggiornamento nella storia di WhatsApp che gli sviluppatori rilasciano prima dell'arrivo ufficiale di un nuovo OS per iPhone, e le novità introdotte sono tante: è stata aggiunta la possibilità di aggiungere didascalie a foto e video inviati, la possibilità di archiviare conversazioni le chat di gruppo, e inoltre è stato aggiunto anche un ulteriore pulsante (che sarà posto sulla destra della riga di testo) che permetterà un accesso rapido alla fotocamera per scattare e inviare le immagini.

Un'altra interessante novità riguarda esclusivamente l'iPhone 5S e l'ormai prossimo iPhone 6, con i quali sarà possibile condividere i video in slow motion. E bene sì, dopo un anno ce l'hanno fatta.

Tutti gli altri utenti di Apple dovranno accontentarsi della nuova funzione di editing video (che permette di tagliarne l'inizio e la fine) e del supporto per la condivisione della posizione utilizzando mappe da satellite e ibride e posizionando manualmente il pin per perfezionare la geolocalizzazione.

Ma non finisce qui. L'aggiornamento di WhatsApp Messenger ha introdotto una serie di novità anche nella sezione delle preferenze, nella quale si potranno modificare le impostazioni relative al download dei contenuti multimediali condivisi in chat, utilizzare nuovi sfondi e modificare il suono della notifica di ricezione messaggi.

1.077 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views