612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhatsApp per Android si aggiorna e aggiunge l’opzione per disattivare le spunte blu [GUIDA]

Disponibile su Google Play Store un nuovo aggiornamento di WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea che da oggi permette a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android di disattivare la conferma di lettura messaggio attraverso le opzioni per la privacy.
A cura di Matteo Acitelli
612 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche ora è disponibile su Google Play Store un nuovo aggiornamento della celebre applicazione di messaggistica istantanea, la nuova versione di WhatsApp per Android aggiunge infatti la tanto attesa possibilità di disattivare la conferma di lettura attraverso le opzioni per la privacy. L'update era atteso già da diverse settimane, nel corso del mese di novembre infatti sul sito ufficiale di WhatsApp gli sviluppatori dell'app avevano messo a disposizione degli utenti una beta per smartphone Android che permetteva in pochi passaggi di disattivare la doppia spunta blu. Dopo quasi due mesi dal rilascio della beta, da oggi è disponibile sullo store Android il download diretto del nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Disattivare la conferma di lettura messaggio sulla nuova versione di WhatsApp per Android è davvero molto semplice, basta recarsi nelle impostazioni del proprio account, cliccare sulla voce Privacy e togliere la spunta alla voce "Conferme di lettura". Come si legge anche nel box presente sotto le impostazioni per disattivare le spunte blu di WhatsApp: "Se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Le conferme di lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo". Il nuovo aggiornamento di WhatsApp che aggiunge la possibilità di disattivare la conferma di lettura messaggio (le famose spunte blu) è al momento disponibile solo per disposizioni Android, nessun update è stato rilasciato per la versione iOS.

In attesa del rilascio del nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone vi ricordiamo che presto l'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, e che ha da poche settimane raggiunto l'incredibile traguardo dei 700 milioni di utenti attivi e 30 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, verrà aggiornato per introdurre le chiamate vocali che molto probabilmente verranno realizzate grazie al supporto di Skype, il noto cliente VoIP. Secondo alcune indiscrezioni presto sarà quundi disponibile un’integrazione tra WhatsApp e il servizio di chiamate VoIP di Microsoft Skype.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views