Dopo l'anticipazione fatta dal CEO del famosissimo sistema di messaggistica istantanea ad AllThingsD, Whatsapp ha silenziosamente aggiunto una funzionalità all'applicazione che farà felici gli utenti di tutto il mondo: il push-to-talk.
Una novità che è già disponibile per tutti gli utenti, senza la necessità di aggiornare, e che darà la possibilità di comunicare vocalmente sia con i singoli contatti che con le chat di gruppo.
NON CHIAMATELI NOTE VOCALI. Per utilizzare la nuova funzione, dovrete tappare la nuova icona che è andata a sostituire il vecchio pulsante “Invia” sulla barra di digitazione, ma a differenza delle precedenti “Note Audio”, i messaggi inviati non verranno memorizzati nel dispositivo, e per utilizzarli sarà necessario tenerne premuta l'icona, proprio come accade con i walkie-talkie.
WhatsApp ha attualmente superato i 300 milioni di utenti attivi al mese (il numero totale di utenti registrati è sconosciuto), con 20 milioni di utenti attivi in Germania, Italia, India e Spagna ed oltre 31 miliardi di messaggi elaborati ogni giorno.