Wind Business Factor, al via la Startup Competition 2013
Riparte oggi la Startup Competition di Wind Business Factor, la manifestazione che lo scorso anno ha premiato e fatto conoscere alcune delle realtà emergenti più importanti del panorama italiano come Mangatar, AdEspresso e Bad Seed.
Come nelle edizioni precedenti la competizione si articolerà in 3 distinti gironi, ognuno dei quali sarà composto da tre fasi, Selection, Training e Performance. Il primo passo per gli startupper sarà quello di candidare il proprio progetto, puntando a superare la prima scrematura. La fase di Training vedrà mentor ed esperti del settore affiancare i giovani imprenditori nello sviluppo dell'idea e soprattutto di un adeguato business model a anche in questo caso i progetti subiranno un'ulteriore selezione. L'ultima fase poi, Performance, vedrà il vero confronto del progetto con gli investitori ed esponenti del mondo del VC, la fase più cruciale da superare per ottenere la vittoria. Per i tre progetti che domineranno i relativi gironi infatti è previsto in viaggio di formazione nella celebre Silicon Valley e un bundle gratuito per un anno di servizi Wind Business.
"Nella scorsa edizione della Wind Business Factor Competition abbiamo premiato diverse startup, alcune delle quali hanno raggiunto importanti obiettivi nel fund raising a livello nazionale ed internazionale" – ha dichiarato Pierpaolo Festino, direttore della BU Aziende e Partite Iva di Wind – "Questi successi ci consentono di poter affermare che abbiamo lavorato bene e nella giusta direzione. Con questa nuova edizione della Competition, Wind Business vuole continuare ad affermare la vicinanza al mondo delle piccole imprese fornendoun contributo reale ai giovani imprenditori, individuando e premiando gli innovatori che si distinguono nelle eccellenze che caratterizzano il Made in Italy".