30 Dicembre 2015
11:07

Windows 10 installato su oltre 200 milioni di dispositivi

Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha raggiunto il traguardo delle 200 milioni di installazioni, un ottimo risultato per Windows 10 che fino al mese di ottobre era stato installato su 110 milioni di dispositivi.
A cura di Matteo Acitelli

Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha raggiunto il traguardo delle 200 milioni di installazioni, un ottimo risultato per Windows 10 che fino al mese di ottobre era stato installato su 110 milioni di dispositivi. Ad annunciare i nuovi dati è stata la redazione del portale WinBeta che ha rilasciato un nuovo report sull'andamento del nuovo software del colosso di Redmond.

Dalla data di rilascio, avvenuto lo scorso 29 luglio, ad oggi, Windows 10 è stato installato su oltre 200 milioni di dispositivi, un risultato niente male se si pensa che l'aggiornamento è disponibile da soli 5 mesi. A favorire la rapida diffusione di Windows 10 ha contribuito senza dubbio il fatto che questo nuovo software è scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di PC con sistema operativo Windows 7 e Windows 8.1.

Come annunciato a pochi giorni dal rilascio del nuovo sistema operativo per PC Windows, l'obiettivo dell'azienda di Redmond è quello di raggiungere il miliardo di dispositivi in 3 anni. Staremo a vedere dunque se il team di Microsoft riuscirà ad ottenere questo importante traguardo, ovviamente gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare questo nuovo software e sono già iniziati i lavori per la prima versione di Windows 10 Redstone, il primo grande aggiornamento del nuovo sistema operativo che verrà rilasciato ai beta tester che hanno aderito al programma Windows Insider nel corso del 2016. Tra le principali novità del nuovo Windows 10 Redstone anche il tanto atteso browser Microsoft Edge.

Build 2016, Windows 10 installato su 270 milioni di PC
Build 2016, Windows 10 installato su 270 milioni di PC
Windows 10, tutti gli eventi in programma per presentare i nuovi dispositivi
Windows 10, tutti gli eventi in programma per presentare i nuovi dispositivi
Windows 10 è già sul 9% dei dispositivi in Italia
Windows 10 è già sul 9% dei dispositivi in Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni