15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

World Wide Rome, nuovi makers a confronto

Domani Roma ospiterà un’importante momento di incontro tra i creativi digitali italiani, riuniti per discutere di open source, nuovi modelli business e convergenze di idee. Presente anche Chris Anderson, direttore di Wired Usa e Dale Dougherty, creatore di Make Magazine.
A cura di Angelo Marra
15 CONDIVISIONI
World-Wide-Rome-nuovi-makers-a-confronto

Domani dalle 10 alle 18 presso l'Acquario Romano di Piazza Manfredo Fanti a Roma si torna a parlare di web. Dopo l'Happy Birthday Web di novembre, si terrà nella capitale il World Wide Rome, un appuntamento imperdibile per tutti i makers italiani. Interventi, dibattiti e presentazioni saranno incentrati sulle esperienze dei creativi di tutto il mondo e saranno allestite cinuqe diverse tavole rotonde, tutte animate da un parterre di indubbio prestigio: “La nuova rivoluzione industriale”, “Arduino non è solo un Re”, “Stampare il mondo”, “Vita da Maker” e “Fare Impresa DIY”. Lo slogan della manifestazione è “Do it Yourself”, un chiaro riferimento alla capacità di dare vita ad idee e progetti diventando, con gli opportuni strumenti, manager di se stessi e parte di quella rivoluzione digitale che sta attraversando l'intero mercato delle startup.

Tra gli ospiti più attesi c'è sicuramente Chris Anderson, prestigioso direttore di Wired Usa e Dale Dougherty, fondatore di Make magazine ed incoronato da Barack Obama come “Champion of change”. Per ciò che riguarda il nostro paese a rappresentare l'Italia ci penserà Massimo Banzi, celebre inventore del chip Arduino, uno dei risultati del genio made in Italy che ha avuto maggiore eco nel mondo. Presente anche Enrico Dini, esperto in Stampa 3D e alcune aziende come Vectorealism e Kent's Strapper. L'evento sarà diretto dal sempre bravo Riccardo Luna e sarà trasmesso in streaming sul sito WorldWideRome.it  e su numerosi altri siti e blog, anche in versione per non udenti.  Disponibile anche l'hashtag #makers12 per chi volesse seguire l'evento su Twitter.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views