17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube sostituisce le annotazioni con una nuova tipologia di schede

Giornate di grandi novità per YouTube, dopo l’annuncio ufficiale da parte del team tecnico della piattaforma che conferma il supporto ai video a 360 gradi ed i rumor su un nuovo servizio premium per lo streaming on-demand, arriva oggi un nuovo post sul blog ufficiale del servizio che informa tutti gli utenti su un’altra novità legata alle annotazioni.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Giornate di grandi novità per YouTube, dopo l'annuncio ufficiale da parte del team tecnico della piattaforma che conferma il supporto ai video a 360 gradi ed i rumor su un nuovo servizio premium per lo streaming on-demand, arriva oggi un nuovo post sul blog ufficiale del servizio che informa tutti gli utenti su un'altra novità legata alle annotazioni. Tutti gli utenti che utilizzano YouTube per caricare video o semplicemente per visualizzare filmati di YouTubers hanno visto almeno una volta le annotazioni, dei piccoli post-it sui video che consentono di visualizzare filmati correlati o altri contenuti grazie a degli speciali link.

Gli sviluppatori di YouTube annunciano che le vecchie annotazioni verranno presto sostituite da una nuova tipologia di schede. Il motivo che ha spinto i tecnici della piattaforma a sostituire le vecchie annotazioni con questo nuovo sistema è legato alla compatibilità con smartphone e tablet, ad oggi infatti non è possibile visualizzare le annotazioni sull'app di YouTube per smartphone e tablet, il nuovo formato invece si visualizza senza problemi su tutti i dispositivi e si presenta con una grafica più curata ed elegante. Tra le varie tipologie di nuove schede a disposizione degli utenti su YouTube troviamo: merchandise, fund raising, video, playlist, siti Web associati e fan funding. Le nuove schede presenti nei filmati caricati su YouTube vengono visualizzate in automatico nei secondi di video decisi dall'autore del video o, in alternativa, possono essere visualizzate cliccando sull'icona in alto a destra a forma di "i" presente all'interno del video player.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views