5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ZTE Axon 7, presentato il nuovo smartphone di fascia alta con supporto a Google Daydream

Nel corso della giornata di oggi il produttore cinese ZTE ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma Axon 7, un dispositivo con uno speciale telaio realizzato in collaborazione con lo studio di design Designworks.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nel corso della scorsa settimana, oggi il produttore cinese ZTE ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma Axon 7, un dispositivo con uno speciale telaio realizzato in collaborazione con lo studio di design Designworks, azienda che tra le altre ha collaborato con numerose case automobilistiche come BMW e Rolls Royce. ZTE Axon 7 sarà inizialmente messo in vendita solo in America per poi venir distribuito anche in Europa e nel resto del mondo.

Il nuovo Axon 7 di ZTE offre un telaio unibody in alluminio e tra le caratteristiche tecniche monta un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD) ed una batteria da 3.140 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Nel corso dell'evento organizzato nella giornata di oggi i responsabili di ZTE hanno presentato anche una versione "pro" che offre tra le specifiche tecniche 6 GB di RAM, 128 GB di memoria di archiviazione ed uno schermo sensibile alla pressione.

Immagine

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Axon 7 dispone di un sensore Samsung ISOCELL da 20 megapixel con apertura f/1.8 e flash dual LED per quanto riguarda la fotocamera posteriore ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, LTE Cat. 6 (dual SIM), NFC ed una porta USB Type-C. Lo ZTE Axon 7 utilizza il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MiFavor UI 4.0. Tra le caratteristiche di questo nuovo device il supporto alla piattaforma per la realtà virtuale Google Daydream presentata all'evento Google I/O 2016 e che verrà introdotto insieme al nuovo aggiornamento Android N. Questo nuovo smartphone del produttore cinese sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 450 dollari per quanto riguarda la versione con 4 GB di RAM e a 640 dollari per la versione con 6 GB di RAM.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views