Annunciata la nuova mappa di Among Us, The Airship
Questa notte si è tenuta in diretta streaming da Los Angeles la premiazione dei The Game Awards, gli oscar dei videogiochi. In questa occasione, il popolare videogioco sulle deduzioni sociali, Among Us, è stato tra i principali protagonisti. Non solo perché vincitore nelle categorie miglior gioco multiplayer e miglior gioco mobile (del resto, è il più scaricato del 2020), ma anche per l'annuncio della nuova mappa di gioco, The Airship, che arriverà a inizio 2021. Non una data specifica dunque, ma quanto mostrato dal trailer proiettato ai The Game Awards lascia intendere le novità che arriveranno presto nel gioco sviluppato da InnerSloth.
The Airship è un dirigibile ispirato a quello del clan Toppat, tratto dalla serie Henry Stickmin sviluppata sempre da Innersloth. La mappa si presenta più grande ed elaborata rispetto alle tre location note di Among Us: al suo interno, giocatrici e giocatori dovranno usare ascensori e scale per accedere alle diverse aree che la compongono. Ma non è tutto: ci saranno anche nuove task per chi avrà il ruolo di crewmate. Inoltre, dopo un meeting d'emergenza, la mappa offrirà a chi gioca più punti di spawn (l'apparizione del proprio personaggio nel gioco), evitando così di fare raggruppamenti in un'unica zona, e rendere facile la vittoria dell'impostore. Con la nuova mappa, arriverà pure la skin di Geoff Keighley, giornalista videoludico canadese nonché organizzatore e conduttore dei The Game Awards.
Nient'altro è stato svelato di Among Us durante la premiazione, nonostante gli sviluppatori siano apparsi più di una volta in diretta streaming. Lo hanno fatto solo per ringraziare il pubblico dei premi ricevuti, tra lacrime di commozione e incredulità. InnerSloth è un piccolo team indipendente composto da quattro giovani sviluppatori (Forest W., Marcus B., Amy L., Victoria T.). Il loro terzo gioco, Among Us, è stato pubblicato nel 2018, ma solo negli ultimi mesi è esploso, grazie al successo tra streamer e content creator di Twitch e YouTube. Un vero e proprio fenomeno, che ha coinvolto anche personaggi noti internazionali, come la congresswoman Alexandra Ocasio-Cortez, le cui partite ad Among Us su Twitch sono state viste da 435 mila utenti simultanei.