video suggerito
video suggerito
Fortnite, il videogioco dei record

Cos’è la sfida tra Spettri e Ombre della Stagione 2 di Fortnite

Tra i pilastri della Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite vi è la sfida tra agenti Spettri e Ombre del nuovo Pass Battaglia. Com’è infatti intuibile, Top Secret riprende le caratteristiche della spy fiction a là James Bond, puntando sullo scontro tra l’Agenzia di Spettri (di colore bianco) e Ombre (di colore nero). Ecco tutti i dettagli.
A cura di Lorena Rao
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Top Secret è il nome della Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite, un contenuto molto atteso dai giocatori del battle royale di Epic Games, arrivato nella giornata di oggi, come previsto. Tra le prime informazioni rilasciate a riguardo vi è il nuovo Pass Battaglia, disponibile al costo 950 V-Bucks. Un acquisto resto più facile per chi è già possesso del precedente Pass della Stagione 1. Tra i pilastri del nuovo contenuto vi è la sfida tra agenti Spettri e Ombre. Com'è infatti intuibile, Top Secret riprende le caratteristiche della spy fiction a là James Bond, in cui opera un'agenzia che ha fatto capolino nei rumor precedenti al rilascio della Stagione 2. I diversi team sono contraddistinti da due colori: bianco per Spettri, nero per Ombre.

Spettri o Ombre? Una scelta importante

Per completare dunque le sfide settimanali con i personaggi disponibili nel Pass Battaglia, bisogna scegliere il team in cui operare. Attenzione, perché si tratta di una scelta permanente, in quanto con l'ottenimento dei vari obiettivi periodici, si sbloccheranno dei bonus relativi al proprio personaggio Spettro/Ombra, fino ad arrivare alla massima forma nella missione finale. Ecco cosa riporta Epic Games sul proprio blog ufficiale:

"Completa le sfide settimanali di tutti i tuoi personaggi del Pass Battaglia. Scegli le missioni Spettri o Ombre per Sbloccare lo stile bonus del personaggio. Scegli con attenzione: la tua scelta è permanente! Nella Missione Finale bloccherai il tuo stile bonus su Spettri o Ombre!"

Un'aggiunta dunque interessante, che punta a una costruzione più dettagliata e personale del proprio personaggio. A proposito di questo, i nuovi protagonisti di Top Secret presentano una caratterizzazione, sia estetica che di abilità, davvero particolare. Vi è Mida, il capo dell'agenzia dotato di un senso strategico sopraffino, oltre ad essere capace di trasformare in oro qualunque cosa tocchi proprio come il leggendario personaggio della mitologia greca. Un elemento già anticipato dalle teorie nate prima del rilascio della Stagione 2. Poi c'è Maya, che può cambiare aspetto tramite numerose combinazioni di elementi estetici, e Meowscles, un agente muscoloso ma dal volto adorabile di un gattino. Il che spiega il miagolio presente nei messaggi telefonici rilasciati in tutto il mondo appena due giorni prima dell'arrivo di Top Secret. Spetta dunque al giocatore come caratterizzare il proprio agente per una massima fruizione della nuova stagione, che durerà per ben due mesi.

12 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views