Opinioni
Fortnite, il videogioco dei record
20 Febbraio 2020
11:16

La stagione 2 di Fortnite è a tema James Bond: tra oro, gatti e agenti segreti

Dopo numerose indiscrezioni, arriva la Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: nel Battle Royale di Epic Games, sono state introdotte numerose modifiche attese da milioni di persone in tutto il mondo, comprese nuove armi, funzionalità, nuove skin e molto altro.
A cura di Dario Caliendo

Dopo un offline durato qualche ora e una serie innumerevole di anticipazioni circa le novità che sarebbero dovute essere introdotte, Fortnite è tornato online: arriva Top Secret, la Stagione 2 del Capitolo 2 del Battle Royale di Epic Games, che introduce numerose modifiche all'apprezzatissimo titolo giocato da milioni di persone in tutto il mondo, compresa una mappa modificata, nuove armi, funzionalità, nuove skin e molto altro. La dimensione dell'aggiornamento è molto consistente: si parla di oltre 8 GB di dati da scaricare.

Arrivano nuove skin

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Con il trailer della Stagione 2 di Fortnite vengono presentate nuove skin che saranno disponibili in gioco. Proprio all'inizio del video si vedono Meowscles, Midas, Maya, Tntina e Peely in smoking, una nuova squadra di agenti assieme ad un omore in maschera e una donna con un cappello alato.

Il senso delle introduzioni delle nuove skin sembra essere molto simile a quelli passati ed ognuna delle skin avrà una variante basata su Ghost e Shadow, le due organizzazioni segrete. Tuttavia c'è una novità: sarà possibile guadagnare solo una delle varianti in base al modo in cui si completano determinate missioni durante la stagione.

Le novità per la Modalità Creativa

Per quanto riguarda la Modalità Creativa, nel nuovo aggiornamento sono state introdotte le Gallerie Yacht, Squalo e isola Squalo. L'isola chiamata "Lo Squalo" è una zona sabbiosa che include una base segreta. L'isola "Centro griglia piana" è un modello realizzato con una griglia piana per progettare centri in evidenza, mentre il "Centro Isola Fluttante" proprio come lascia intendere il nome è un'isola fluttuante nella quale progettare centri in evidenza.

Novità di Salva il Mondo

Anche per Salva il Mondo sono state introdotte numerose novità tra cui una serie di incarichi "Non si balla", l'operazione Cuori spezzati che permetterà di ottenere Farrah Cuordipietra con il quale utilizzare la Freccia di Cupido (particolari oggetti che, se colpiscono l'avversario, si frammentano ed infliggono il 20% in più di tanno fino a 3 nemici vicini).

Sono inoltre tornati i WarGames, ossia incarichi giornalieri o settimanali con i quali si potrà ottenere stendardi, biglietti oro materiali evoluzione e vantaggi premio.

Il nuovo Pass Battaglia

Oltre a Fortnite Stagione 2 Capitolo 2, Epic Games ha reso disponibile il nuovo Pass Battaglia, un Battle Pass che molto più ricco rispetto a quelli introdotti con l'arrivo delle Stagioni passate e che include nuovi contenuti inediti e mai visti prima nel gioco.

Il costo del Pass Battaglia di Fortnite Stagione 2 Capitolo 2 è di 950 V-Buck, ed è acquistabile con più semplicità da chi ha utilizzato quello della stagione precedente, con il quale è stato possibile sbloccare fino a 1.500 V-Buck proprio con questo scopo. Con l'acquisto del Pass Battaglia della Stagione 2 di Fortnite i giocatori avranno accesso a una nuova serie di coperture, dorsi, deltaplani, picconi, skin ed emote. Una lista lunghissima di novità, della quale non si conosce ancora l'elenco completo.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni