È trapelato un video su Fortnite e su tutti i cambiamenti che ci saranno nel Capitolo 2
Fornite è ancora risucchiato dal buco nero, che si staglia in maniera quasi inquietante al centro della schermata di gioco. Ma questo non ha fermato certo i dataminer (coloro che estraggono i dati dal web) nello scoprire cosa conterrà la rivoluzionaria nuova stagione, che inaugurerà il Capitolo 2. In poche parole, una nuova fase per il battle royale di Epic Games. Ebbene, nelle scorse ore è stato pubblicato un video su YouTube da SkinTracker, contenente tanti indizi su quelli che saranno i cambiamenti che investiranno Fortnite.
Quali saranno i nuovi contenuti di Fortnite
La prima cosa che risalta all'occhio sono le skin, tutte aggiornate e rese più dettagliate dalla presenza di nuovi elementi estetici. Riguardo il gameplay, nel video si susseguono delle scene in cui vengono mostrate le nuove modalità per salire di livello e guadagnare specifiche medaglie. Quindi, quando si elimina un nemico si guadagna (e si potenzia) la medaglia battaglia; se si rovista tra gli oggetti quella da spazzino; se si taglia un albero quella da sopravvissuto, e così via. Non si sa ancora quale sarà il ruolo di queste medaglie, ma rappresentano un'aggiunta interessante. Il portale americano Polygon, ipotizza che queste medaglie potrebbero essere utili per velocizzare il processo di upgrade nelle battaglie.
Vi è poi tutta una serie di attività collaterali per salire di livello e adottare nuovi approcci nell'esplorazione della mappa, come pescare, nuotare e andare in barca. Appare chiaro, dunque, come Fornite arricchisca le sue meccaniche. Una delle parti più interessanti del video pubblicato, è quella in cui si vede un giocatore prendere sulle spalle un altro giocatore messo fuori combattimento. Questa aggiunta potrebbe rendere le situazioni ancora più strategiche e appassionanti.
Anche in questo caso, ci teniamo a precisare che si tratta di speculazioni su un video trapelato: Epic Games è ancora inattiva su suoi canali ufficiali, mentre il buco nero sembra non avere ancora voglia di scomparire, pur comportando ingenti perdite per la software house americana. Ma ancora una volta, a più di 24 ore da quando è iniziato tutto, abbiamo la prova che Fortnite non è un semplice un videogioco, ma una vero e proprio fenomeno di massa. Se desiderate approfondire la questione del buco nero e della potenza comunicativa di Epic Games, potete leggere le riflessioni di St3pny, popolare youtuber della squadra dei Mates ed esperto conoscitore di Fortnite.