Opinioni
E3 2019: le novità del mondo dei videogiochi
7 Giugno 2019
15:44

E3 2019, le date delle conferenze e tutto quello che devi sapere sull’Expo dei videogiochi

La fiera dei videogiochi più importante del mondo si terrà a Los Angeles da martedì 11 a venerdì 14 giugno e sarà preceduta, come di consueto, dalle conferenze stampa di Microsoft, Nintendo, Electronic Arts e tutte le software house più importanti. Quest’anno (e per la prima volta) non sarà presente Sony.
A cura di Dario Caliendo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
E3 2019: le novità del mondo dei videogiochi

Si aprono le danze anche per l'E3 2019, la fiera di Los Angeles dedicata al mondo dei videogiochi si terrà a partire da martedì 11, fino a venerdì 14 giugno ma, come da tradizione, sarà preceduta dalle conferenze stampa delle principali aziende produttrici ma con una pesante assenza: quest'anno, per la prima volta, PlayStation ha preferito non partecipare direttamente all'evento, rimandando la conferenza stampa a data da destinarsi, molto probabilmente per presentare – con più calma – la sua novità più attesa, la PlayStation 5.

Ma anche se l'azienda giapponese non sarà uno dei protagonisti, e Google ha giocato in anticipo pubblicando la data, i prezzi e i giochi del suo Stadia, la kermesse di Los Angeles sarà comunque piena di annunci e novità molto interessanti, tra cui quelle di Microsoft e della nuova Xbox conosciuta con il nome in codice di Scarlett, e il Direct di Nintendo, che di fatto chiuderà il programma delle conferenze stampa pre-fiera. A dare il via i giochi è Electronic Arts, pronta ormai a presentare la Stagione 2 di Apex Legends e Fifa 20.

E3 2019, le date e gli orari delle conferenze stampa

E come ogni anno, anche il calendario delle conferenze stampa pre-fiera dell'E3 2019 è ricco di appuntamenti e, prima che si aprano i cancelli del Convention Center di Los Angeles, praticamente tutte le aziende più importanti terranno degli eventi in città, con i quali presenteranno le novità attese per quest'anno. Ecco le date e gli orari (in ora italiana) di tutte le conferenze più importanti:

E3 2019 di Electronic Arts: 8 giugno, ore 18

La software house, madre anche di Apex Legends, è la prima ad aprire le danze dell'E3. Lo fa all'Hollywood Palladium, dove verranno svelati i nuovi titoli di EA Sport, tra cui Fifa 20 e Madden NFL 20, e altri pezzi forti come Battlefield V, la Stagione 2 di Apex Legends e Star Wars: Fallen Order.

E3 2019 di Microsoft Xbox: 9 giugno, ore 21

L'azienda di Redmond è pronta a presentare Halo Infinite e Gears 5, ma gli occhi del mondo saranno senza dubbio sulla nuova Xbox Scarlett, ossia la versione next-gen della console di Microsoft, che potrebbe arrivare in concomitanza a Project xCloud, la piattaforma di streaming per i videogiochi dell'azienda.

E3 2019 di Betsheda: 9 giugno, ore 2:30

Anche Betsheda terrà una conferenza stampa prima dell'apertura ufficiale dell'E3 2019. Tra i titoli più attesi della software house spiccano senza dubbio Doom Eternal, Rage 2 e Wolfestein: Youngblood.

E3 2019 di Ubisoft: 10 giugno, ore 21

Gli occhi di tutti gli appassionati di videogiochi saranno sicuramente puntati sul nuovo Tom Clancy's Ghost Recon: Breakpoint, ma nel corso della presentazione di Ubisoft, saranno svelate altre novità, da Rainbow Six Siege, For Honor e Tom Clancy’s The Division 2 e molte altre.

E3 2019 di Square Enix: 10 giugno, ore 3

Quest'anno, la spada di Damocle di gioco più atteso tocca a Square Enix, pronta a presentare l'anticipato titolo sugli Avengers. In arrivo anche il remake di Final Fantasy 7, una delle saghe più famose e giocate del mondo.

E3 2019 di Nintendo: 11 giugno, ore 18

Il Nintendo Direct chiuderà la kermesse delle conferenze stampa pre-fiera. Non si escludono novità sulla Nintendo Switch, anche se molto probabilmente i protagonisti della presentazione di Nintendo saranno Bayonetta 3Luigi’s Mansion 3 e Pokemon Spada.

Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lo stand di Fortnite all'E3 2019 è incredibile
Lo stand di Fortnite all'E3 2019 è incredibile
1.320.474 di Marco Paretti
I videogiochi del futuro secondo Ubisoft: "Intelligenza artificiale e cloud per creare nuovi mondi"
I videogiochi del futuro secondo Ubisoft: "Intelligenza artificiale e cloud per creare nuovi mondi"
652.408 di Marco Paretti
Watch Dogs Legion: 5 cose che ci sono piaciute della prova all’E3 2019
Watch Dogs Legion: 5 cose che ci sono piaciute della prova all’E3 2019
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni