Lo smartphone con schermo pieghevole Samsung Galaxy Fold e la celeberrima (e recentemente concolusasi) serie TV Game of Thrones stanno per unirsi in un unico prodotto: un'edizione speciale del dispositivo del gruppo coreano adornata di decorazioni ispirate alla colossale opera di George R.R. Martin. A realizzarla è l'azienda russa Caviar, specializzata nella modifica di smartphone già esistenti che per la sua ultima opera ha deciso di unire in matrimonio due dei fenomeni della cultura tech e pop che più si sono dimostrati in grado di generare aspettativa nei rispettivi fan.

Caviar non è nuova a questo genere di operazioni. Il suo business del resto è quello di produrre edizioni esageratamente lussuose di smartphone e prodotti hi tech già per natura poco accessibili per il pubblico, e più di una volta ha approfittato della sua mission per lanciarsi in combinazioni che di esagerato non hanno solo il prezzo. Ai tempi dell'uscita di iPhone X ad esempio ne lanciò una versione placcata in oro, mentre di Apple Watch realizzò due edizioni limitate dedicate a Putin e Lenin. L'ultimo sforzo dei designer del gruppo non fa differenza in quanto a sfarzo (parte degli inserti sono in oro), ma fortunatamente ha un appeal più internazionale, acendo come tema una delle serie televisive più seguite dell'ultimo decennio.

Resta comunque il fatto che a poterselo permettere saranno veramente in pochi, e per la precisione non più di 7: tante sono le unità che verranno prodotte, a simboleggiare ciascuno dei 7 regni di Westeros ai quali le decorazioni sono ispirate. Sempre ammesso che il gruppo trovi abbastanza acquirenti: il prezzo di una singola unità infatti è di mezzo milione di rubli, al cambio circa 6.900 euro, ma le vendite non avranno inizio prima che la variante direttamente prodotta da Samsung non arriverà sul mercato – ovvero a una data ancora non precisata.