10 Dicembre 2021
16:18

Epic Games regalerà un videogioco al giorno in vista di Natale: ecco come averli

Dal 16 dicembre al 30 dicembre 2021, lo store offrirà un videogioco gratis al giorno, per un totale di 15. Di seguito i dettagli per poter partecipare all’iniziativa di Epic Games.
A cura di Lorena Rao

Epic Games Store, piattaforma digitale della nota software house dietro Fortnite, si prepara a una sorta di calendario dell'avvento a tema videoludico: dal 16 dicembre al 30 dicembre 2021, lo store offrirà un videogioco gratis al giorno, per un totale di 15. A differenza del servizio Xbox Game Pass, che prevede la sottoscrizione a un abbonamento mensile per accedere alla libreria digitale di titoli, l'iniziativa di Epic Games non implica alcun costo. Basta crearsi un account per accedere allo store e ottenere in regalo il videogioco del giorno. Il primo messo a disposizione dovrebbe essere Shenmue III, terzo capitolo dell'iconica serie di SEGA.

La notizia al momento non è del tutto ufficiale, ma proviene da Dealabs Billbill-Kun, utente dimostratosi affidabile per aver divulgato la lista di videogiochi in regalo col PlayStation Plus di settembre, ottobre, novembre e dicembre, oltre ai titoli Xbox Live Games di dicembre. Epic Games ha solamente comunicato che il 16 dicembre metterà in regalo un "gioco misterioso". Al di là dell'affidabilità di Dealabs, non è la prima volta che la software house dà il via a un'iniziativa del genere: durante il periodo di Natale del 2020, lo store ha ospitato 15 giochi gratuiti, mentre durante le vacanze natalizie del 2019 i giochi in regalo sono stati 12. Di conseguenza, il leak dell'utente sembra attendibile. Si attendono comunque nuove dichiarazioni ufficiali da parte di Epic Games.

Di recente la software house è stata impegnata con l'esordio del Capitolo 3 di Fortnite. Dopo un'epica lotta finale contro la Regina di Cubi, il mondo di gioco si è trasformato ancora per dare inizio a una nuova fase dell'ecosistema del battle-royale. Tale fase prende il nome di Sottosopra e vuole essere un punto di incontro tra nuovi giocatori e fan di lunga data. Personaggio chiave di questa prima stagione del Capitolo 3 è Spiderman, il celebre eroe Marvel. Anche in questa fase i crossover continuano a fare da fulcro centrale in Fortnite.

Epic Games ricorre in appello contro la sentenza che scagiona Apple
Epic Games ricorre in appello contro la sentenza che scagiona Apple
Nella demo di The Matrix Awakens il vero spettacolo non sono gli attori ma la città
Nella demo di The Matrix Awakens il vero spettacolo non sono gli attori ma la città
Dopo il successo in pandemia, chiude l'app di videochiamate di Houseparty
Dopo il successo in pandemia, chiude l'app di videochiamate di Houseparty
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni