Google è conosciuta per i suoi elementi nascosti e per la voglia di inserire sempre un qualcosa di giocoso nei suoi prodotti. È così per Android, Google Maps e, ovviamente, il motore di ricerca più famoso del mondo. Oltre a questo, Google è da diverso tempo in grado di mostrarci una serie di informazioni alle quali possiamo accedere tramite una piccola ricerca: l'età del nostro attore preferito, l'altezza del Duomo di Milano o il regista del film che guardavamo da bambini. In contemporanea con la rivoluzione del suo logo, però, Google ha introdotto un'altra simpatica iniziativa che va ad ad aggiungersi alle divertenti possibilità offerte dal motore di ricerca.
Si tratta di un sistema che permette di ottenere una risposta ad una ricerca casuale. Basta scrivere "Fun Facts" nel campo dedicato alle ricerche per vedere apparire un box riportante la risposta ad una domanda del tutto casuale, presa dai milioni di siti web indicizzati da Big G. In fondo al box il pulsante "Ask another question" vi permette di generare un'altra risposta altrettanto casuale e la modifica della ricerca nella frase "I'm feeling curious". Attualmente la simpatica funzionalità è purtroppo attiva solo in lingua inglese, quindi in Italia non è utilizzabile se non modificando le impostazioni.
Per farlo, dovrete cliccare sull'icona delle impostazioni presente nella pagina dei risultati di Google – è l'ingranaggio posizionato in alto a destra – e poi selezionare "Lingue". Una volta fatto vi basterà scegliere la lingua inglese e salvare le impostazioni. La novità ricorda altre iniziative di Google attivabile sempre attraverso le ricerche. Tra quelle più famose troviamo "I'm feeling wonderful" (per trovare le meraviglie del mondo), "I'm feeling playful" (per scovare giochi) e "I'm feeling doodley" (per una lista dei vecchi doodle).