1 Aprile 2015
18:34

I 10 migliori pesci d’aprile 2015 delle aziende tech

Nella giornata di oggi il web è stato invaso da decine di pesci d’aprile realizzati dalle più importanti aziende tech tra cui troviamo Google, Microsoft, Amazon, Sony, Motorola, Groupon e molte altre. Come ogni anno a dominare è stato il colosso di Mountain View che già a partire dalla serata di ieri ha messo online diverse iniziative per sorprendere, ancora una volta, tutti gli utenti.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il web è stato invaso da decine di pesci d'aprile realizzati dalle più importanti aziende tech tra cui troviamo Google, Microsoft, Amazon, Sony, Motorola, Groupon e molte altre. Come ogni anno a dominare è stato il colosso di Mountain View che già a partire dalla serata di ieri ha messo online diverse iniziative per sorprendere, ancora una volta, tutti gli utenti. In questo post cerchiamo di ricapitolare tutti i migliori pesci d'aprile delle aziende tech per questo primo aprile. Uno dei pesci d'aprile più apprezzati dagli utenti è stato sicuramente com.Google, una variante del celebre motore di ricerca.

1. com.Google

Tra i numerosi pesci d'aprile 2015 di Google troviamo com.Google che tutti gli utenti hanno modo di provare semplicemente recandosi all'indirizzo web com.Google. Tutto il motore di ricerca sarà visualizzato al contrario, risultati di ricerca compresi. Nonostante il simpatico scherzo per il primo aprile tutto funziona a dovere, ogni pagina di ricerca viene visualizzata correttamente ma con le scritte da destra a sinistra.

2. Google Panda

Un altro pesce d'aprile firmato Google è la presentazione di Google Panda, un simpatico peluche in grado di rispondere a tutte le nostre domande grazie ad un software collegato in rete con Google Now, la stessa applicazione disponibile anche per smartphone e tablet. Il nuovo peluche di Google, come riportato dal video ufficiale diffuso tramite il canale YouTube di Google Japan, è stato progettato dal Capo Ingegnere del colosso di Mountain View Ozan Mindek che in una conferenza organizzata per l'occasione svela tutte le funzionalità di questo nuovo prodotto Made in Google.

3. Pac Man su Google Maps

Il terzo pesce d'aprile 2015 di Google è stato inserito all'interno di Google Maps ed è disponibile a tutti gli utenti già dalla serata di ieri. Lo scorso anno in occasione del 1 aprile l'azienda aveva pubblicato la Google Maps Pokémon Challenge, un gioco nel quale bisognava catturare tutti i mostri della serie Nintendo grazie alla realtà aumentata, oggi invece la piattaforma di mappe di Google ospita Pac Man, lo storico videogioco nel quale dobbiamo mangiare alcune palline senza farci toccare dai fantasmi colorati. Grazie al pesce d'aprile realizzato dagli sviluppatori del noto motore di ricerca è possibile giocare a PacMan tra le strade della nostra città.

4. Chrome Selfie

Altro pesce d'aprile Made in Google è Chrome Selfie, tutti gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome per navigare da smartphone e tablet nella giornata di oggi avranno infatti notato che, cliccando sul classico bottone formato da 3 puntini, è ora disponibile la nuova feature "Condividi reazione" che permette di scattare un selfie che verrà condiviso insieme ad uno screenshot della pagina web che si sta visualizzando, una funzionalità utile per mostrare agli altri utenti la reazione ad una determinata notizia letta attraverso il browser mobile di Google.

5. Smartbox by Inbox

 

Concludiamo la serie di pesci d'aprile 2015 di Big G con Smartbox by Inbox, una vera e propria cassetta fisica pronta a raccogliere in maniera "smart" la nostra corrispondenza. La funzionalità principale della Smartbox è proprio quella di notificare i proprietari dell'arrivo della posta tramite un'applicazione per smartphone dedicata, la quale evita di dover controllare costantemente la presenza di lettere o cartoline. Inoltre, un sistema di condizionamento permette di mantenere una temperatura stabile all'interno del contenitore, garantendo la salvaguardia della corrispondenza anche in temperature estreme.

6. MS-DOS Mobile

 

Anche Microsoft si è divertita e nella giornata di oggi attraverso il blog ufficiale degli smartphone Lumia ha annunciato il nuovo sistema operativo MS-DOS Mobile, un OS per dispositivi Lumia di ultima generazione che offrirà agli utenti un'esperienza d’uso retrò con un sistema operativo tutto in bianco e nero. Il sistema operativo MS-DOS Mobile di Microsoft si presenta dunque come il classico "Prompt dei comandi", utilizzato per avviare da tastiera le varie applicazioni.

7. #MotoSelfieStick

 

Il team di creativi al lavoro per Motorola non ha resistito al primo aprile e per l'occasione ha realizzato un interessante video in cui viene presentato un particolare bastone per i selfie creato artigianalmente con i materiali più pregiati. È il MotoSelfieStick, la nuova proposta di Motorola presentata in questo accattivante trailer. Per scattare una foto basta dire: "Ok moto, scatta un selfie".

8. Grøüber

 

Ecco la proposta di Groupon, l'azienda da anni impegnata nel settore dei gruppi d'acquisto, per il pesce d'aprile 2015, si chiama Grøüber e tra i protagonisti, come è possibile osservare dal video, troviamo gatti alla guida di automobili. È il nuovo servizio di trasporto annunciato dal noto portale che ha voluto sorprendere gli utenti con questo simpatico filmato.

9. PlayStation Flow

 

Sony propone una serie di dispositivi indossabili che renderanno possibile un'immersione totale (nel vero senso della parola) nei prossimi titoli in uscita per PlayStation 4. In pratica si tratta di alcuni device che ci permetteranno di immergerci in una piscina e controllare i movimenti del protagonista del gioco quando questo si troverà sott'acqua.

10. Samsung Galaxy BLADE Edge

Concludiamo la lista dei 10 migliori pesci d'aprile 2015 delle aziende tech con Samsung che nella giornata di oggi ha presentato il Galaxy BLADE Edge, un coltello che offre le stesse caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge con alcune specifiche che lo rendono davvero unico nel suo genere. il Samsung Galaxy BLADE Edge è infatti "più duro dell’acciaio ma più leggero della plastica" ed offre una fotocamera resistente all'acqua che può essere utilizzata per scattare foto al cibo.

HTC, nel 2015 l'azienda si espanderà aprendo nuovi negozi
HTC, nel 2015 l'azienda si espanderà aprendo nuovi negozi
Aspettando il Black Friday: fino al 65% di sconto su dispositivi tech per la casa su eBay
Aspettando il Black Friday: fino al 65% di sconto su dispositivi tech per la casa su eBay
Back To Tech: fino al 65% di sconto su Smartphone, TV e Notebook
Back To Tech: fino al 65% di sconto su Smartphone, TV e Notebook
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni