Il campione di Fortnite Ninja avrà il suo Funko Pop
Tyler "Ninja" Blevins, noto per essere il campione di Fortnite, avrà il suo Funko Pop, statuina della popolare linea di action figure raffigurante i più famosi personaggi della cultura pop. L'annuncio arriva via Twitter tramite l'account ufficiale dell'azienda statunitense e dello stesso Ninja. Nel corso degli anni lo streamer e pro-player di Fortnite ha conquistato milioni di fan, nonostante il calo derivato dal passaggio da Twitch a Mixer, ha ottenuto un modello di scarpe Adidas a lui dedicato, è diventato protagonista di un fumetto a lui intitolato ed è presente proprio dentro il gioco Fortnite tramite la skin della Serie d'Icone. Adesso avrà pure una statuina Funko Pop, che suggella ulteriormente la sua notorietà, il cui simbolo è la cresta azzurrina.
Il Funko Pop di Ninja sarà disponibile dal prossimo 7 giugno al prezzo di 10 dollari, anche se è già possibile preordinarlo su Amazon. Il fatto che l'azienda americana abbia deciso di dedicare una statuina al campione di Fortnite, lascia presagire che altri streamer o content creator del web avranno la loro controparte in versione Funko? In questo caso sarebbe un'enorme novità. Del resto, i numerosi modelli di statuine si riferiscono ai personaggi (principali e secondari) di videogiochi, serie tv, anime giapponesi, film, cartoni animati, e non a persone reali del panorama web.
La notizia del Funko Pop di Ninja apre quindi una serie di ipotesi sulla futura produzione di Funko, un'azienda che dal 2015 è in crescita grazie alle numerose partnership intraprese con Marvel, Disney, e tutte le principali major dell'intrattenimento cinematografico, televisivo, videoludico. Quindi in futuro ci saranno Funko Pop di altre stelle del web, ad esempio Dr Disrespect? Ancora non è dato saperlo. Guardando intanto a Ninja, la statuina a lui dedicata rappresenta senz'altro un grandioso traguardo ottenuto, nonostante i precedenti già menzionati degni di nota.