Tyler "Ninja" Blevins, noto per essere il campione di Fortnite, avrà il suo Funko Pop, statuina della popolare linea di action figure raffigurante i più famosi personaggi della cultura pop. L'annuncio arriva via Twitter tramite l'account ufficiale dell'azienda statunitense e dello stesso Ninja. Nel corso degli anni lo streamer e pro-player di Fortnite ha conquistato milioni di fan, nonostante il calo derivato dal passaggio da Twitch a Mixer, ha ottenuto un modello di scarpe Adidas a lui dedicato, è diventato protagonista di un fumetto a lui intitolato ed è presente proprio dentro il gioco Fortnite tramite la skin della Serie d'Icone. Adesso avrà pure una statuina Funko Pop, che suggella ulteriormente la sua notorietà, il cui simbolo è la cresta azzurrina.

Il Funko Pop di Ninja sarà disponibile dal prossimo 7 giugno al prezzo di 10 dollari, anche se è già possibile preordinarlo su Amazon. Il fatto che l'azienda americana abbia deciso di dedicare una statuina al campione di Fortnite, lascia presagire che altri streamer o content creator del web avranno la loro controparte in versione Funko? In questo caso sarebbe un'enorme novità. Del resto, i numerosi modelli di statuine si riferiscono ai personaggi (principali e secondari) di videogiochi, serie tv, anime giapponesi, film, cartoni animati, e non a persone reali del panorama web.

La notizia del Funko Pop di Ninja apre quindi una serie di ipotesi sulla futura produzione di Funko, un'azienda che dal 2015 è in crescita grazie alle numerose partnership intraprese con Marvel, Disney, e tutte le principali major dell'intrattenimento cinematografico, televisivo, videoludico. Quindi in futuro ci saranno Funko Pop di altre stelle del web, ad esempio Dr Disrespect? Ancora non è dato saperlo. Guardando intanto a Ninja, la statuina a lui dedicata rappresenta senz'altro un grandioso traguardo ottenuto, nonostante i precedenti già menzionati degni di nota.