29 Dicembre 2020
13:40

Il nuovo ruolo di Among Us è il dottore: ecco cosa fa

Il popolare videogioco Among Us si arricchisce di contenuti grazie alla florida community. Tra le mod recenti create dagli utenti vi è il ruolo del dottore, che permette di riportate in vita i crewmate uccisi dall’impostore (o dagli impostori), fino a quando non viene indetto il meeting di emergenza.
A cura di Lorena Rao

In attesa delle importanti novità in arrivo su Among Us (come la nuova mappa "The Airship" e le nuove localizzazioni), molti utenti si stanno sbizzarrendo per introdurre mod e piccoli cambiamenti nel popolare gioco sviluppato di InnerSloth. Tra i contenuti più recenti creati dalla community vi è la figura del dottore, che è in grado di riportate in vita i crewmate uccisi dall'impostore (o dagli impostori), fino a quando non viene indetto il meeting di emergenza. Il ruolo del dottore viene assegnato casualmente a ogni inizio match, come accade per gli altri ruoli tradizionali di Among Us. Tutto questo si sa grazie al video pubblicato da Socksfor1, popolare streamer e youtuber.

Come si gioca nel ruolo di dottore in Among Us

Per potere giocare da dottore in Among Us, il primo passo necessario è creare una lobby con amici o persone fidate, in cui potere inserire la mod. È meglio diffidare di stanze con giocatori sconosciuti, così da non incorrere in problemi per il proprio PC, essendo le mod contenuti non ufficiali creati dalla community. Una volta installata la mod, chi assume il ruolo da dottore deve girovagare per la mappa per riportare in vita i compagni crewmate uccisi dall'impostore e permettere loro di riprendere le task. Per portare a compimento il salvataggio da dottore, basta cliccare sul tasto "Revive", sito nell'angolo in basso a destra dello schermo. Vi è poi una tacita regola che i crewmate rianimati devono seguire: ossia non rivelare l'identità di chi li ha uccisi. Facendo il contrario, il match rischia di diventare troppo sbilanciato contro l'impostore. L'identità del dottore, così come quella di crewmate e impostori, è ignota. Si può rivelare durante un meeting d'emergenza la propria identità per contare sul supporto dei compagni, ma allo stesso tempo rischiando di diventare la vittima primaria degli avversari. Insomma, con l'aggiunta di un nuovo ruolo, il gioco appare più stratificato e vario. Ultima precisazione: le mod sono disponibili solo per chi gioca ad Among Us su PC.

Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Il nuovo ruolo di Among Us è il predatore (ma non è per tutti)
Ecco la nuova mappa di Among Us
Ecco la nuova mappa di Among Us
Nuova mappa e molto altro: ecco le novità in arrivo su Among Us a dicembre
Nuova mappa e molto altro: ecco le novità in arrivo su Among Us a dicembre
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni