Opinioni
26 Settembre 2014
10:47

Il Samsung Note Edge sarà un dispositivo per collezionisti: difficilmente arriverà in Italia

Brutte notizie per tutti gli appassionati che attendevano con impazienza l’arrivo del phablet con display curvo di Samsung: il Note Edge sarà prodotto a tiratura limitata, e non verrà distribuito nel Bel Paese.
A cura di Dario Caliendo

Il Galaxy Note Edge non sarà per tutti. Brutte notizie per tutti gli appassionati in attesa del nuovo phablet curvo di Samsung: il dispositivo sarà prodotto in pochissimi esemplari, e sarà distribuito prima in Corea del Sud, poi nel resto del mondo.

Sono questi i rumor che arrivano dall'oriente sul nuovo phablet di Samsung che, a quanto pare, sarà prodotto in circa 1 milione di esemplari, e molto probabilmente non sarà mai ufficialmente venduto in Italia, dove la cultura del phablet è ancora ben distante da quella asiatica e statunitense, e dove invece regnerà incontrastato (più o meno) il potentissimo Note 4.

Quello che sembrava un semplice e anonimo prototipo, è quindi un dispositivo raro e per collezionisti, la cui caratteristica fondamentale è quella di utilizzare un display curvo che ne avvolge il lato destro e introduce una nuova metodologia di interazione, personalizzabile e molto comoda.

Proprio come nel Note 4, anche nel Galaxy Note Edge Samsung ha (finalmente) abbandonato il policarbonato con il quale realizzava anche la struttura e la cornice dei suoi dispositivi. Una decisione che apre una nuova era per il colosso sudcoreano, che ha finalmente detto addio alla plastica, a favore dell'alluminio.

La fotocamera sarà da 16 megapixel ed sarà accompagnata dal flash led a doppia tonalità e dallo stesso sensore per il battito cardiaco già visto nel Galaxy S5.

Caratteristiche tecniche e software

L’unica caratteristica che di fatto distingue il Galaxy Note Edge dal Galaxy Note 4 è il display, che nel phablet curvo diventa da 5.6 pollici, ed è in grado di riprodurre le immagini all’altissima risoluzione QHD+ (il + sta proprio a indicare i pixel in più dovuti alla banda verticale curva).

Ecco tutte le caratteristiche del Note 4:

  • Schermo: 5,6″ QHD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 805 quad-core 2,7 GHz
  • GPU: Adreno 420 600 MHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB espandibili via microSD
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • Fotocamera frontale: 3,7 megapixel
  • Batteria: 3000 mAh
  • Dimensioni: 151.3 x 82.4 x 8.3 mm
  • Peso: 174g
  • OS: Android 4.4.4

E proprio come il Galaxy Note 4, anche nel Galaxy Note Edge è presente un sensore per il battito cardiaco e un sensore per le impronte digitali.

Purtroppo però, difficilmente vedremo il Galaxy Note Edge in Italia, e anche se in molti lo aspettano entro la fine del 2014 al prezzo di circa 1000 euro, parte degli appassionati che lo attendono con impazienza, a quanto pare dovranno mettersi l'anima in page e abbandonare ogni speranza. Che peccato!

Samsung Galaxy Note Edge - IL DESIGN
Samsung Galaxy Note Edge - IL DESIGN
Samsung Galaxy Note Edge - VIDEO RECENSIONE
Samsung Galaxy Note Edge - VIDEO RECENSIONE
37.067 di Tecnologia Fanpage
Samsung Galaxy Note Edge - FOTO SAMPLE
Samsung Galaxy Note Edge - FOTO SAMPLE
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni