iPhone 11

Mancano pochissime ore all'evento di presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max. Esperti del settore, giornalisti e fan della mela morsicata sono pronti a scoprire tutte le novità che verranno introdotte con la nuova famiglia di iPhone 11, che sarà annunciata questo pomeriggio alle 19 (fuso orario italiano) con un evento allo Steve Jobs Theatre nell'Apple Campus di Cupertino. Come di consueto, Tim Cook e tutto il team del colosso di Cupertino sveleranno i nuovi arrivati in casa Apple, assieme (probabilmente) agli Apple Watch Series 5, una nuova linea di smartwatch che potrebbe essere realizzata anche in titanio e ceramica.

L'evento di presentazione Apple si può seguire su YouTube

Tutte le persone interessate a scoprire in diretta le caratteristiche tecniche, la data di vendita e i prezzi ufficiali dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max, avranno a disposizione diverse opzioni per guardare il live streaming delle ore 19. La prima è chiaramente quella di collegarsi sul sito ufficiale di Apple, dove è stata realizzata una pagina dedicata alla conferenza di oggi: per farlo basta un PC, uno smartphone, un tablet, un'Apple TV oppure (ovviamente) un Mac, purché siano utilizzati il browser Safari su OS X 10.11 o successivi, il browser Edge su Windows 10, un dispositivo iOS aggiornato a iOS 9 o successivo e, infine, Apple TV di seconda, terza o quarta generazione.

È inoltre possibile, per la prima volta nella storia di Apple, seguire il live streaming di iPhone 11 anche su YouTube, collegandosi al canale ufficiale dell'azienda di Cupertino e selezionando proprio la voce Apple Special Event – September 10 2019.

Infine, ma non per ultimo, alle ore 18:30 di oggi, daremo il via anche alla nostra diretta da Cupertino, nella corso della quale sarà possibile vedere il live streaming in diretta, assieme ai nostri commenti su tutte le novità svelate nel corso della presentazione dallo Steve Jobs Theater e i retroscena e le curiosità che, ogni anno, anticipano quella che è ormai diventata la conferenza stampa più importante per l'azienda di Cupertino.

iPhone 11, le date in Italia

Partendo dalla presentazione ufficiale di oggi, martedì 10 settembre, è possibile iniziare a farsi un'idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, di conseguenza, sulla data di vendita nei negozi. Generalmente il colosso di Apple da il via ai i preordini della prima fascia di Paesi in cui sarà disponibile 3 giorni dopo la presentazione, per poi distribuire i dispositivi nei Retail Store, nelle catene di elettronica e con i gestori telefonici 7 giorni dopo. È quindi più che lecito ipotizzare che la data di preordini degli iPhone 11 sarà il 13 settembre 2019, mentre la data di vendita nei negozi sarà il 20 settembre 2019.