iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli
9 Settembre 2019
08:28

iPhone 11 avrà il logo Apple perfettamente centrato, ma per un motivo ben preciso

Che i nuovi arrivati in casa Apple siano prossimi alla presentazione è un dato di fatto. Ma tra le poche novità di design che saranno introdotte con gli iPhone 11, potrebbe esserci un logo Apple posizionato in maniera diversa: è una novità mai vista fino ad ora in un iPhone, che potrebbe avere un motivo ben preciso.
A cura di Dario Caliendo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
iPhone 11, tutte le novità dei nuovi modelli

Che i nuovi arrivati in casa Apple siano prossimi alla presentazione è un dato di fatto. Come lo è, un dato di fatto, che i gli iPhone 11 non porteranno modifiche di rilievo per quanto riguarda il design. Ma, tra le poche novità estetiche che saranno introdotte, potrebbe esserci un logo Apple posizionato in maniera diversa. Una novità mai vista fino ad ora in un iPhone, che potrebbe avere un motivo ben preciso.

Perché i nuovi iPhone 11 avranno il logo al centro

A dare conferma all'ipotesi, anticipata da tempo, è Bloomberg, che ha anticipato un particolare che a molti potrebbe sembrare irrilevante ma che in realtà non lo è: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max potrebbero avere il logo Apple centrato, sia in orizzontale che in verticale. E il motivo di questa scelta non è puramente estetico. La posizione centrale del nuovo logo di Apple, potrebbe servire agli utenti per avere un punto di riferimento visivo per appoggiare l'Apple Watch o la custodia delle AirPods e dare il via alla ricarica wireless inversa, caratteristica che a questo punto potrebbe essere confermata per i nuovi arrivati in casa Apple.

Non è una soluzione nuova, ed è già stata utilizzata da Samsung nei suoi Galaxy ma secondo Mark Gurman di Bloomberg, questa novità potrebbe arrivare assieme ad una back cover in vetro più resistente agli urti, e a un nuovo iPhone 11 (di fatto il sostituto dell'iPhone XR) di colorazione verde ed un Apple Watch Series 5 prodotto in titanio e ceramica.

iPhone 11, quando esce in Italia

Che  la data ufficiale di presentazione dei nuovi iPhone 11 sia stabilita per il prossimo 10 settembre è ormai un dato di fatto. Ma, considerato questa data per cerca, è anche possibile iniziare a farsi un'idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, successivamente sulla data di vendita nei negozi. Generalmente il colosso di Cupertino apre i preordini della prima fascia di Paesi in cui sarà disponibile 3 giorni dopo la presentazione, per poi dare il via alle vendite nei suoi Retail Store, nelle catene di elettronica e con i gestori telefonici 7 giorni dopo. È quindi più che lecito ipotizzare che la data di preordini degli iPhone 11 sarà il 13 settembre 2019, mentre la data di vendita nei negozi sarà il 20 settembre 2019.

Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
Come funziona Deep Fusion, la tecnologia per scattare foto più belle: la nostra prova
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
I nuovi iPhone 11 Pro hanno battuto qualsiasi smartphone in un test batteria
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
Vuole un iPhone 11 ma non ha la carta di credito: Tim Cook risponde alla mail di un ragazzo disabile
350.786 di Davide Arcuri
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni