Tra le tante novità presentate nel corso di IFA 2019, tutto credevamo di trovare, tranne che i nuovi iPhone 11. Anche perché, i nuovi arrivati in casa Apple non sono ancora stati presentati ufficialmente. Certo, non si trattava di dispositivi funzionanti e prodotti da Apple ma di semplici mockup, con i quali però abbiamo potuto avere una conferma definitiva del design e della forma quadrata delle fotocamere posteriori.

iPhone 11, i produttori sono già pronti con le cover

iPhone 11

Manca ormai poco più di un giorno alla data di presentazione ufficiale degli iPhone 11, ma le varie aziende produttrici di cover sono ormai più che avanti con la produzione e nel corso della fiera sono state a decine ad esporre le proprie custodie per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max, accompagnandole da modellini veritieri ed affidabili per quanto riguarda le dimensioni e il design degli smartphone di Apple, che ci hanno permesso di osservare dal vivo il modulo fotografico posteriore.

Scoop: ecco #iphone11 e #iphone11pro con un secondo schermo dietro😂

A post shared by Dario Caliendo (@caliendo.dario) on

Nell'iPhone 11 Pro è stata quindi confermata la presenza di tre sensori fotografici, uno dei quali sarà obbligatoriamente un super grandangolare, che andrà ad affiancare la fotocamera principale e lo zoom ottico. Resta il dubbio sulla scelta di Apple nell'utilizzare un camera bump di queste dimensioni, piuttosto importante in termini di design, nel quale le ottiche sono state disposte in maniera asimmetrica, anziché verticalmente come tutti gli altri produttori di smartphone: che le due fotocamere sullo stesso asse servano per scattare fotografie in qualche nuova modalità?

In ogni caso, le aziende ad aver esposto ed utilizzato questi particolari iPhone 11 erano molte, il che lascia supporre che ormai siano tutti d'accordo: i nuovi arrivati in casa Apple avranno esattamente questo design e queste dimensioni.

iPhone 11, quanto costa in Italia

Il prezzo dei nuovi iPhone 11 in Italia rimane ancora un mistero, e per avere una risposta precisa bisognerà aspettare il prossimo martedì 10 settembre. Ma, secondo un rumor dei giorni scorsi con il quale sono state rese note tutte le caratteristiche dei nuovi arrivati di casa Apple, probabilmente quest'anno il colosso di Cupertino potrebbe non aumentare i prezzi dei dispositivi, rispetto a quelli dell'attuale generazione. Anche se, non è poi una cosa così certa, conoscendo la strategia dell'azienda.

iPhone 11

Dall'immagine si evince che si tratta di prezzi in dollari, quindi probabilmente destinati al mercato statunitense, con i quali però è possibile farsi un'idea di quanto costeranno i tre nuovi iPhone 11 anche in Italia:

  • Con 749 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 potrebbe costare in Italia 889 euro;
  • con 999 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 Pro potrebbe costare in Italia 1189 euro;
  • con 1099 dollari di prezzo iniziale, l'iPhone 11 Pro Max potrebbe costare in Italia 1289 euro.