iPhone 11, online il primo test sulle prestazioni: potrebbe essere più potente del Note 10
A ormai 7 giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11, è comparso in rete un benchmark molto interessante nel quale sono state messe alla prova le prestazioni hardware (della CPU) di uno dei nuovi arrivati in casa Apple, e con la quale si può avere conferma anche di un altro particolare molto importante: la memoria RAM, che nella versione più economica, quella testata su Geekbench, dovrebbe essere quindi di 4 GB.
iPhone 11: i primi test su Geekbench
Il modello testato su Geekbench è quasi sicuramente l'iPhone 11, ossia la versione più economica tra i tre che verranno presentati il prossimo 10 settembre e il diretto successore dell'iPhone XR. Dal test, oltre che agli ottimi risultati (leggermente maggiori addirittura di quelli che si ottengono con un Samsung Galaxy Note 10, fermo a circa 4495 in single core e 10223 in multi-core) è possibile notare che il processore è un ARM a sei core da 2.66 GHz, probabilmente il nuovo Apple A13, e la memoria RAM è di 4 GB. Vale la pena ricordare che, in base alle caratteristiche tecniche degli iPhone 11 trapelate gli scorsi giorni, i modelli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max dovrebbero essere dotati di 6 GB di memoria RAM.
iPhone 11, quando esce in Italia
Dando ormai per certa la data ufficiale di presentazione, ormai in calendario per il prossimo 10 settembre, è possibile iniziare a farsi un'idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, successivamente sulla data di vendita nei negozi. Generalmente il colosso di Cupertino apre i preordini della prima fascia di Paesi in cui sarà disponibile 3 giorni dopo la presentazione, per poi dare il via alle vendite nei suoi Retail Store, nelle catene di elettronica e con i gestori telefonici 7 giorni dopo. È quindi più che lecito ipotizzare che la data di preordini degli iPhone 11 sarà il 13 settembre 2019, mentre la data di vendita nei negozi sarà il 20 settembre 2019.