Ormai non si parla d'altro: più si avvicina il 9 settembre, più dettagliati diventano i rumor sull'ormai prossimo iPhone 6. Questa volta però, ad anticipare una caratteristica molto interessante del nuovo smartphone di Apple non è uno qualunque, bensì Ming-Chi Kuo, un'analista di KGI molto conosciuto nel settore proprio per la precisione e l'esattezza delle sue previsioni.
E così, in barba a tutte le voci di corridoio ormai certe che il nuovo dispositivo mobile di Cupertino potrebbe essere disponibile anche nella versione da 128 GB esclusivamente nel modello con display da 5.5 pollici, l'analista anticipa che anche la versione da 4.7 pollici sarà dotata dello stesso storage interno.
Si tratta di una previsione molto credibile, soprattutto considerando che il colosso di Cupertino è solito anticipare una nuova tipologia di storage con l'iPad per poi introdurla nella successiva generazione di iPhone. Inoltre, la lineup di smartphone Apple è da anni composta da tre diverse capienze interne: il tutto lascia immaginare quindi che l'iPhone 6 da 4.7 pollici e da 5.5 pollici saranno disponibili nelle versioni da 32 GB, 64 GB e 128 GB.
Molto meno plausibile, perché in effetti romperebbe una delle tradizioni di Cupertino, è la previsione di Ming-Chi Kuo che da ormai per certa la presentazione della seconda generazione di iPad Air proprio per il 9 settembre: qualora però l'anticipazione dell'analista risultasse veritiera, si tratterebbe di una scelta poco usuale per il colosso di Cupertino che porterebbe a immaginare che l'iPad Air 2 si distinguerà dalla generazione precedente esclusivamente per uno speed-bump e per l'introduzione del sensore per le impronte digitali TouchID, e che potrebbe essere giustificata solo dal fatto che Tim Cook e soci abbiano davvero molta roba in pentola.
Per ora però si tratta solo di supposizioni. Per conoscere con certezza quali saranno i prodotti presentati da Apple in questo 2014 bisognerà aspettare l’autunno: sarà un periodo importante per l’azienda capitanata da Tim Cook, nel quale oltre alla nuova generazione di smartphone saranno introdotti anche il nuovo Mac OS X Yosemite e il tanto atteso e discusso iWatch.