1.319 CONDIVISIONI
Opinioni
3 Settembre 2014
09:42

iPhone 6: il debutto sarà il 19 settembre, probabilmente anche in Italia

Dall’Olanda arriva un’ulteriore conferma sulla data di vendita del nuovo smartphone di Cupertino. Ottime notizie anche per il prezzo e per gli utenti del Bel Paese.
A cura di Dario Caliendo
1.319 CONDIVISIONI

Se c'è un punto fisso in Apple, è senza dubbio l'importanza che il colosso di Cupertino da a una serie di piccole tradizioni. L'azienda capitanata da Tim Cook è ormai solita, ad esempio, organizzare gli eventi di presentazione di martedì: e come volevasi dimostrare anche l'evento di presentazione dell'ormai vicinissimo iPhone 6 si terrà proprio il prossimo martedì 9 settembre.

Una vera e propria tradizione che, seppur ignorata da molti, permette di anticipare una serie di dati piuttosto importanti, soprattutto quando si parla della nuova generazione di smartphone made in Cupertino (anche se da anni, in realtà, sono made in Cina). E così, come se ancora ce ne fosse bisogno, dall'Olanda arrivano ulteriori conferme che, anche per questa volta, Apple rispetterà la tradizione e darà il via alle vendite del nuovo iPhone 6 dieci giorni dopo l'evento di presentazione: ad anticipare la notizia è il sito iphonez.nl, che decreta con gran certezza (ma senza alcuna ufficialità) come iPhone day il prossimo venerdì 19 settembre.

Il sito olandese inoltre da ottime notizie anche per quanto riguarda il prezzo, rendendo (fortunatamente) vani tutti i rumor che hanno anticipato lo smartphone di Apple più costoso della generazione precedente, e anticipa che la versione con la capienza più bassa della serie dei nuovi iPhone (resta ancora il dubbio se si tratterà di 16 GB o 32 GB) sarà venduta in Olanda al prezzo di 699 euro.

L'iPhone 6 in Italia

 

Ma l'analisi delle informazioni pubblicate dal sito olandese, rende lecita un'anticipazione di una novità che potrebbe far più che piacere ai tantissimi appassionati che aspettano il nuovo smartphone nel Bel Paese: qualora i rumor anticipati nelle ultime ore risultassero veritieri, e che di fatto l'iPhone 6 sarà venduto anche in Olanda il prossimo 19 settembre, tutto lascia immaginare che il colosso di Cupertino abbia deciso di allargare il numero di Paesi inseriti nel primo round di vendite. Non più solo in Francia, Gran Bretagna, Germania, Usa, Cina, Hong Kong, Australia e Giappone quindi, ma anche in Olanda e – molto probabilmente – in Italia, dove però è molto probabile venga applicato un rincaro di circa 50 euro sul prezzo olandese, il che porterebbe la versione "entry level" dell'iPhone 6 a costare circa 750 euro. D'altronde siamo un popolo di ricchi, si sa.

Niente Lighning con USB Reversibile

A conferma della notizia della quale abbiamo parlato qualche giorno fa, l'analista Ming-Chi Kuo taglia le gambe alle speranze di alcuni appassionati che aspettavano l'introduzione del nuovo cavo Lightning con USB reversibile, progettato per connettere l'iPhone al computer o al caricatore a prescindere dall'orientamento del connettore.

A quanto pare, questa nuova tecnologia non sarà una caratteristica dell'iPhone 6 (e probabilmente sarà introdotta con l'iPhone 6S): certo, per quanto semplice come novità, porterebbe un notevole giovamento all'esperienza utente, ma per ora i costi di produzione sono eccessivamente alti e il gioco non vale la candela.

1.319 CONDIVISIONI
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
iPhone 6 e 6 Plus: aperti i preordini anche in Italia. Ecco come prenotare
iPhone 6 e 6 Plus: aperti i preordini anche in Italia. Ecco come prenotare
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni