180 CONDIVISIONI
Opinioni

iPhone 6, in rete i primi benchmark: il nuovo processore A8 sarà un quad-core

A poche ore dalla presentazione ufficiale arriva quello che sembrerebbe il primo test delle prestazioni dell’iPhone 6: è in arrivo un consistente aumento nelle prestazioni del nuovo processore A8, che molto probabilmente sarà un quad-core.
A cura di Dario Caliendo
180 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato il giorno. Questa sera alle 19 Apple presenterà il nuovo iPhone 6, in un evento dedicato che si terrà a Cupertino. E come tradizione comanda, nelle ore che precedono l'evento più importante per l'azienda capitanata da Tim Cook i rumor sulla nuova generazione dello smartphone di Apple diventano sempre più numerosi e dettagliati.

E così, a poche ore dal keynote, arriva il turno della piattaforma di microblogging Weibo, che contribuisce ad arricchire le tantissime voci di corridoio sull'iPhone 6 distribuendo quelli che sembrerebbero essere i primi test di velocità (calcolati con Geekbench) realizzati con nuovo smartphone.

Immagine

Nonostante possa sembrare un test piuttosto credibile, è praticamente impossibile verificare l'attendibilità delle informazioni pubblicate (anonimamente) su Weibo ma, qualora risultasse veritiera, l'immagine indicherebbe un consistente aumento nelle prestazioni del nuovo processore, che quasi sicuramente sarà il nuovo A8, una CPU a 64 bit prodotta in casa dal colosso di Cupertino, che molto probabilmente sarà un quad-core: il punteggio in multi-core dell'iPhone 5S e dell'iPad Air è di circa 2500 punti.

Restano forti dubbi per quanto riguarda la memoria RAM che sarà integrata nel nuovo dispositivo di Apple, è molto probabile però che la quantità di memoria sarà raddoppiata rispetto a quella utilizzata nella generazione precedente, e arriverà quindi ai 2 GB.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views