112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nelle Storie di Instagram stanno arrivando gli adesivi con i testi delle canzoni

Una nuova funzionalità avvistata in anticipo rispetto all’attivazione permette di inserire nelle Storie le parole delle canzoni riprodotte al loro interno. Non è chiaro quando sarà a disposizione, ma una volta attiva si troverà nell’apposita sezione dell’app, tra i numerosi adesivi ormai utilizzabili.
A cura di Lorenzo Longhitano
112 CONDIVISIONI
Immagine

Gli sviluppatori di Instagram hanno un'altra novità a tema musicale in serbo per i propri utenti. Secondo quanto rivelato dalla ricercatrice informatica Jane Wong, in una delle prossime versioni dell'app sarà introdotta una nuova tipologia di adesivo che si aggiungerà alle numerose ormai esistenti, e che permetterà di visualizzare nelle Storie il testo delle canzoni riprodotte al loro interno. Sono mesi ormai che Instagram punta sulla musica per rendere più coinvolgente l'utilizzo della sezione Storie del social network. Dopo aver preso spunto da Snapchat per il formato verticale ed effimero dei video, la possibilità di abbinare alle proprie clip un sottofondo musicale preso in prestito altrove sembra aver preso ispirazione da TikTok. Successivamente è stata la volta degli adesivi dedicati ai follower per le richieste musicali, e prossimamente sembra proprio toccherà a questa nuova funzionalità dedicata espressamente ai follower desiderosi di cantare con i propri beniamini e amici.

Dal canto suo Jane Wong non è nuova a questo genere di scoperte, nelle quali si imbatte dissezionando meticolosamente i meandri delle ultime versioni delle app già presenti negli store digitali di Android e iOS. Qui gli sviluppatori lasciano spesso delle porzioni di lavoro ancora incompleto da attivare nelle iterazioni successive delle app; sono queste informazioni che, ad occhi allenati, possono rivelare informazioni e indizi (ma a volte anche intere schermate) sulle funzionalità in arrivo. L'ultima volta era successo per l'oscuramento dei like sui post dei profili seguiti — una funzionalità di test la cui esistenza è stata poi confermata dagli stessi sviluppatori. Per quel che riguarda gli adesivi con i testi è facile che si tratti di qualcosa in più di una semplice prova; anche se non se ne conosce la data di arrivo, c'è da aspettarsi che prima o poi compariranno tra gli adesivi all'interno delle Storie di Instagram

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views