245 CONDIVISIONI
30 Settembre 2015
11:01

Netflix, l’arrivo in Italia è previsto per il 22 ottobre

Netflix arriverà in Italia e lo farà il prossimo 22 ottobre. Dopo aver confermato l’arrivo del servizio di streaming video anche nel Bel Paese e aver divulgato i dettagli relativi ai vari abbonamenti, l’azienda ha confermato anche la data di lancio ufficiale: il 22 ottobre.
A cura di Marco Paretti
245 CONDIVISIONI

Netflix arriverà in Italia e lo farà il prossimo 22 ottobre. Dopo aver confermato l'arrivo del servizio di streaming video anche nel Bel Paese e aver divulgato i dettagli relativi ai vari abbonamenti, l'azienda ha confermato anche la data di lancio ufficiale: il 22 ottobre. Manca quindi pochissimo all'arrivo del tanto atteso servizio che ci permetterà di guardare serie TV e film in streaming pagando una quota mensile. Una realtà che nel mondo ha già spopolato grazie anche alla sua formula magica che gli ha garantito un successo senza pari, peraltro potenzialmente vincente anche nel nostro paese dove l'offerta del settore è ancora molto indietro.

Nel corso degli ultimi mesi Netflix ha chiuso alcune collaborazioni con Telecom Italia e con Vodafone per offrire contenuti mediante piattaforme già esistenti e per proporre pacchetti in abbonamento. Collaborazioni che permetteranno all'azienda americana di penetrare fin da subito in profondità in un paese che si è comunque già dimostrato molto ricettivo nei confronti del famoso servizio di streaming. Nel frattempo l'account Twitter italiano ha cominciato a cinguettare nella giornata di ieri, pubblicando un trailer del servizio e la definizione di binge watching, uno degli elementi da sempre associati a Netflix: si tratta dell'abitudine di guardare molte puntate di una serie TV in poco tempo, come in una vera e propria maratona.

Per quanto riguarda i prezzi, gli abbonamenti che sarà possibile sottoscrivere saranno tre, i quali si andranno a differenziare a seconda del numero di dispositivi utilizzati e della qualità massima disponibile per ogni contenuto. Si parte da quello base da 7,99 euro al mese, il quale prevede un solo device connesso alla volta e riproduzione in definizione standard. Si passa poi all'abbonamento intermedio da 8,99 euro al mese che permette la visione a due dispositivi contemporaneamente e una risoluzione full HD. Il pacchetto completo è quello da 11,99 euro al mese, il quale comprende contenuti in 4K e la possibilità di guardare film e serie TV in quattro.

245 CONDIVISIONI
Netflix, tutti i dettagli sull'arrivo del servizio in Italia
Netflix, tutti i dettagli sull'arrivo del servizio in Italia
Netflix arriva in Italia: come funziona e come provarlo
Netflix arriva in Italia: come funziona e come provarlo
Netflix in Italia, tutte le tariffe del servizio di streaming video: si parte da 7,99 euro
Netflix in Italia, tutte le tariffe del servizio di streaming video: si parte da 7,99 euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni