video suggerito
video suggerito
Opinioni
Mobile World Congress 2018

Nokia 8110, dopo 20 anni il “banana-phone” è tornato

Continua l’operazione nostalgia di Nokia, che sfruttando l’hype mediatico ottenuto l’anno scorso con il lancio del nuovo 3310, ripropone (dopo ben 20 anni) una nuova versione del suo famosissimo “banana-phone”.
A cura di Dario Caliendo
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nokia continua con l'operazione nostalgia e (dopo ben 20 anni) presenta il nuovo 8110. Quello che veniva chiamato dagli appassionati "banana-phone" e che è stato visto praticamente da tutto il mondo nel film "Matrix", proprio come il 3310 4G continua ad essere un "feature phone", un dispositivo estremamente semplificato che potrebbe essere definito come un "cellulare tradizionale".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il design è estremamente distintivo ed è rimasto praticamente identico rispetto alla versione vista negli anni '90, con tanto di "slide-to-answer" e gestione esclusivamente tramite la tastiera fisica (a comparsa). Ma, design a parte, le novità che si nascondono sotto la scocca del nuovo Nokia 8110 sono parecchie: è dotato di connettività 4G e può essere utilizzato come modem, avrà un'app store dedicato integrerà Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter.

Inoltre, proprio come sugli smartphone più complessi, con il nuovo 8110 di Nokia sarà possibile inviare e ricevere email o importare contatti e sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail.

Disponibile in due colori, Nero e Giallo "Banana", il nuovo Nokia 8110 sarà commercializzato a maggio a un prezzo consigliato di 89 euro.

43 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views