Nokia continua con l'operazione nostalgia e (dopo ben 20 anni) presenta il nuovo 8110. Quello che veniva chiamato dagli appassionati "banana-phone" e che è stato visto praticamente da tutto il mondo nel film "Matrix", proprio come il 3310 4G continua ad essere un "feature phone", un dispositivo estremamente semplificato che potrebbe essere definito come un "cellulare tradizionale".

Il design è estremamente distintivo ed è rimasto praticamente identico rispetto alla versione vista negli anni '90, con tanto di "slide-to-answer" e gestione esclusivamente tramite la tastiera fisica (a comparsa). Ma, design a parte, le novità che si nascondono sotto la scocca del nuovo Nokia 8110 sono parecchie: è dotato di connettività 4G e può essere utilizzato come modem, avrà un'app store dedicato integrerà Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter.

Inoltre, proprio come sugli smartphone più complessi, con il nuovo 8110 di Nokia sarà possibile inviare e ricevere email o importare contatti e sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail.

Disponibile in due colori, Nero e Giallo "Banana", il nuovo Nokia 8110 sarà commercializzato a maggio a un prezzo consigliato di 89 euro.