119 CONDIVISIONI
Opinioni
4 Agosto 2014
14:55

Samsung Galaxy Alpha, nuove foto dello smartphone in alluminio anti iPhone 6

Dalla Cina arrivano nuove immagini che immortalano un nuovo smartphone prodotto da Apple e caratterizzato da uno spessore molto ridotto e una cornice in alluminio. L’anti iPhone 6 è in arrivo.
A cura di Dario Caliendo
119 CONDIVISIONI

Tra tutte le idee che Samsung ha "copiato da Apple", per ora non è inclusa la cornice in alluminio introdotta con l'iPhone 4 da Steve Jobs nel 2010. Almeno fino ad ora. Diventano sempre più credibili i rumor che danno ormai per certa la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Alpha, il nuovo top di gamma con il quale il colosso sudcoreano tenterà di rubare una consistente fetta di mercato ad Apple e il suo iPhone 6.

Il nuovo flaship del colosso sudcoreano sarà un dispositivo di ultimissima generazione, caratterizzato da uno spessore molto ridotto e un totale cambio di rotta per i materiali di costruzione, che dal classico policarbonato passeranno all'alluminio: due importantissimi dettagli che alimenteranno – se ancora ce ne fosse bisogno – l'eterna diatriba tra gli appassionati dei due colossi della tecnologia.

Fanboy a parte (anche perché vale la pena ricordare che Samsung non sarebbe il primo produttore a utilizzare la cornice in alluminio), a confermare alcune voci di corridoio delle quali si parla già da diverso tempo, ci pensano due immagini pubblicate – ovviamente – da un sito cinese, che ha immortalato un nuovo smartphone prodotto da Samsung caratterizzato proprio da un nuovo profilo in alluminio.

Insomma, l'arrivo di un Galaxy in alluminio è sempre più vicino, e se ormai (grazie anche alle nuove immagini) sullo spessore ridottissimo pare non ci siano più dubbi, continuano le perplessità su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma del colosso sudcoreano, che potrebbe essere disponibile (proprio come l'iPhone 6) in due versioni caratterizzate rispettivamente da un display QHD da 5.25” e da un Super AMOLED con una diagonale di 4.7”. Dubbi e perplessità anche per quanto riguarda il processore, che inizialmente si credeva fosse un Qualcomm Snapdragon 805, ma che molto probabilmente sarà un Exynos 5 Octa 5433, un otto core a 64 bit prodotto dalla stessa azienda sudcoreana che riuscirebbe a sfruttare a pieno il nuovo Android L, in arrivo entro il 2014.

119 CONDIVISIONI
Samsung risponde ad Apple: aperte le vendite del Galaxy Alpha in alluminio
Samsung risponde ad Apple: aperte le vendite del Galaxy Alpha in alluminio
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha
Galaxy Alpha, il nuovo top di gamma 'anti-iPhone 6' di Samsung arriverà a settembre [FOTO]
Galaxy Alpha, il nuovo top di gamma 'anti-iPhone 6' di Samsung arriverà a settembre [FOTO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni